Capodanno Siena e Firenze

Eccoci qui, ore 07:00 del 30 dic 2007. Luogo di partenza Lainate (mi) Alla guida delle 2 vetture (opel corsa del 2006 e ford fiesta di qualche anno fa) Davide(io) e Marco, più altri 5 assonnati componenti. Si parte e piu o meno dopo 5 ore di viaggio siamo a Siena. Subito in ostello per sbagagliare e fare un oretta di sonno.... L'ostallo...
Scritto da: nadador
capodanno siena e firenze
Partenza il: 30/12/2007
Ritorno il: 02/01/2007
Viaggiatori: in gruppo
Eccoci qui, ore 07:00 del 30 dic 2007.

Si parte e piu o meno dopo 5 ore di viaggio siamo a Siena.

Subito in ostello per sbagagliare e fare un oretta di sonno…

L’ostallo “guidoriccio” fa parte dell’AIG (ostelli della gioventù) è grande, pulito e con molte camere doppie e triple, poco costoso (15 €a notte) e a 5 minuti di bus dal centro.

Arrivati in centro incappiamo malauguratamente in un’esibizione di marcing band che ritardano un po il nostro percorso, ma poco importa… Visitiamo per tutto il pomeriggio la città, davvero fantastica, molto caratteristica e con abitanti a dir poco simpatici ( se vi capita fate un salto al ristorante “la magione” ex ” il solito posto” non ve ne pentirete affatto).

Il giorno successivo si parte alla volta di Firenze… Un oretta e siamo all’ostello Santa Monaca, praticamente in centro..

E’ un ex convent che ospita per lo più gruppi di almeno 6 o 7 persone… Anche questo è ben pulito, poco dispendioso (18 € in camera da 7) e come prima detto è praticamente nel centro. Non c’è ne un ristorante ne un bar, ma c’è una cucina che tutti possono utilizzare e una sala comune molto ampia.

Si esce e si comincia a girare per i centro Duomo, Battistero, Ponte vecchio, S. Maria Novella, Fortezza da basso, piu altre chiese di cui ora nn ricordo il nome.

Si tira sera e ci si comincia a preparare per la serata…

Ore 23 siamo sul ponte di rimpetto al ponte vecchio… Tutto affollato di gente e allora 3, 2, 1… Buon Anno! a dire il vero siamo rimasti un po delusi dal fatto che non c’era nulla di organizzato in città, ma comunque sia l’esperienza è stata molto bella…

Il giorno successivo una volta resciuscitati dal letto ripercorriamo le vie fiorentine, sta volta cn piu scrupolosità e facendo qualche foto… Più o meno seria 🙂 Giorno 2 Gennaio “008 ore 18 siamo di nuovo a casa, stanchi, assonnati,ma ben felici!! Spesa totale a testa 140 €… Ciao!