Ponte dei santi

LE CINQUE TERRE. Giovedì 1 Novembre partiamo da Como diretti alle tante sospirate 5 TERRE!!! Con me ci sono mio marito Emanuele e le mie bambine Erica di 7 anni e Linda di 4 e mezzo. Nonostantesull'autostrada della CISA ci ...

  • di rossanacasartel
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Fino a 500 euro
 

LE CINQUE TERRE.

Giovedì 1 Novembre partiamo da Como diretti alle tante sospirate 5 TERRE!!! Con me ci sono mio marito Emanuele e le mie bambine Erica di 7 anni e Linda di 4 e mezzo. Nonostantesull'autostrada della CISA ci siano delle code per lavori, un fantastico paesaggio autunnale dagli splendidi colori ci allieta il viaggio.

Prorpio per il taffico trovaro arriviamo a La Spezia verso le 15.30, andiamo subito in stazione dove facciamo la CARD per le 5 terre valida 2 giorni e partiamo subito con iltreno per Riomaggiore. Paesino molto carino, consigliamo usciti dalla stazione di non precipitarsi subito sulla via dell'amore ma andare a destra x vedere il porticciolo e fare una bella passeggiata. Fatta qualche foto, percorriamo la via dell'amore tra lo stupore delle bimbe che vedono tutte le agavi e i fichi d'india ad altezza d'uomo incise di nomi. Strada facilissima da percorrere e panorama molto bello.In breve arriviamo a MANAROLA, anche questo un paesino molto bello!Dalla strada che porta al cimitero si gode di un bellissimo panorama.Ormai si è fatto buio e approffittiamo del fatto che in bel ristorantino si mangi a tutte le ore ed entriamo a cenare anche se sono solo le 18. Mangiata di pesce a prezzo accessibile, sempre che vi scordiate il vino. Comunque possiamo sicuramente consigliare IL PORTICCIOLO perchè abbiamo mangiato molto bene. Rientriamo a La spezia e recuperata l'auto ci dirigiamo verso il ns Bed & Breakfast "la Colina degli Ulivi" a circa 15 minuti dalla stazione in una splendida posizione. Avevamo preso questo nominativo da altri diari di TPC e dobbiamo confermare sia la bellezza del posto che la cortesia e gentilezza della Sig. Ra SAlvina. Camera bellissia, tutta nuova, pulitissima e colazione molto abbondante e varia al mattino. Altro particolare importante il prezzo € 25 a persona ma i bimbi gratis!!!Fuori ulivi, aranci e mandarini. Splendido veramente! 2 NOVEMBRE Treno da La spezia fino a MAnarola e poi a piedi fino a CORNIGLIA, compresi i 368 gradini. Bellissimo il paesaggio che ci accompagna e la spiaggio di sassi dove scendiamo per salutare il mare. E che mare!!!!! Colori e trasparenza come la Sardegna. A Corniglia pranziamo con una tipica focaccia e farinata e poi a piedi fino a VERNAZZA! Qui il sentiero diventa un po' più impegnativo ma ancora una volta quello che vediamo ripaga dalla fatica. ULivi, fichi d'india, agavi e un panorama sul mare e su Corniglia che lasciamo alle spalle veramente bellisssimo. A questo punto devo proprio dire brave alle bambine perchè a parte brevi soste per bere e riposare pochi attimi camminano da brave e divertendosi con noi fino a Varnazza. Vrenazza è monto bella e c'è anche un po' di spiaggia dove le bambine possono giocare. A questo punto siamo tutti stanchi per cui prendiamo il treno per andare a MONTEROSSO che però dopo ciò che abbiamo visto fino ad ora ci delude un po'. C'è traffico e molta gente per cui decidiamo di non fermarci a cenare ma torniamo Vernazza. Qui però i locali non sono sempre aperti per cui riprendiamo il treno e torniamo a mangiare AL PORTICCIOLO di Manarola. Cambiamo menù e ci troviamo ancora molto bene.

3 NOVEMBRE Visto che le bambine sono state veramente molto brave, come promesso c'è un premio! Visita alla CITTA' DEI BAMBINI di Genova. Qui si sono molto divertite con i giochi, le scoperte, le prove. Insomma un luogo a misura di bimbo. Pranziamo al porto antico in una trattoria proprio dietro i giochi. Ancora tutto pesce e buono veramente.

Una volta pranzato prendiamo l'autostrada per fare ritorno a casa Sono stati 3 giorni molto belli. Le cinque terre non ci hanno deluso . Quello che possiamo sicuramente consigliare è di prendere il treno solo x brevi spostamenti, perchè il bello delle 5 terre sono proprio i sentieri e i panorami che da lì si possono vedere.

Buon viaggio a tutti e alla prossima!!!!

  • 2027 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
, , ,
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social