Lungo la costa rei

Ciao...finalmente dopo una lunga stagione di lavoro, io e Mirko siamo partiti per le meritate vacanze, destinazione: Sardegna. Per quest'anno niente estero, avevamo pochi soldi a disposizione e poi per me era la prima volta in Sardegna quindi comunque un ...

• di GNAPPETTA

Ciao...Finalmente dopo una lunga stagione di lavoro, io e Mirko siamo partiti per le meritate vacanze, destinazione: Sardegna. Per quest'anno niente estero, avevamo pochi soldi a disposizione e poi per me era la prima volta in Sardegna quindi comunque un posto nuovo.

Partiamo appunto il 2 sett da Genova, sbarco ad Olbia (alle 7.00 ci sono gia 23 gradi!) e inizia la traversata verso la Costa Rei.

Dopo circa 3 ore arriviamo a Piscina Rei dove si trova il nostro campeggio, iniziamo a sistemare le valigie e subito dopo in spiaggia!! La spiaggia è molto grande, lunga e di sabbia. Il mare abbastanza caldo e bellissimo.

I nostri giorni trascorrono saltando da una spiaggia all'altra, mattina in una e pomeriggio nell'altra. Vediamo tutta la Costa Rei fino ad arrivare nell'altra costa di Cagliari ovvero Chia. Le spiagge che troverete in Costa Rei sono una + bella delle altre, tra cui: FERAXI - SANTA GIUSTA - CALA SINZIAS - CALA PIRA - COLOSTRAI Proseguendo per Villasimius si gode di un panorama senza eguali: si vedeno l'isola di Serpentara e l'isola dei Cavoli, calette bellissime, mare di un blu accecante, torri che dominano il paesaggio sottostante, Punta Is Molentis...Ogni momento è buono per far fermare la macchina a Mirko e scattare una foto!! A Villasimius siamo stati alla spiaggia di PORTO GIUNCO...Che spettacolo ragazzi!! Vedere per credere! Alle spalle di trova il lago di Notteri (che è pulito come l'acqua del mare!) poi c'è l'arenale lungo e di sabbia, proseguendo a destra e superando le rocce si arriva in una piccola caletta dove il mare è trasparente!! Penso che sia il punto che mi è piaciuto di più.

Continuando verso Cagliari arriviamo a CALA REGINA che si trova nel comune di Quartu S. Elena...Questa è una piccola caletta rocciosa, spiaggia di pietre, fondale roccioso, ma anche qui vi lascio immaginare che paradiso! Tornando a Chia, siamo andati nella spiaggia di CAPO SPARTIVENTO (il nome spiega tutto) che è altrettanto bella e ampia. Come città abbiamo visitato Cagliari (carina la zona del Castello) Villasimius (ristorante, negozi, bar...) e Muravera (carina per i murales che si trovano in quasi ogni angolo della città).

Come si sa una settimana vola!! Quindi il 9 sett è ora si risalire ad Olbia per imbarcarci sulla Moby.

Il rientro a Genova è traumatico con tutto quel traffico!! E smog, clacson, macchine che sfrecciano...

Settembre come me se è l'ideale in quanto c'è meno casino, le spiagge più libere cosi come i ristoranti, i parcheggi, le strade...

Contattatemi per qualsiasi info!! Un saluto a tutti i lettori di Turisti per Caso!