Lungo la costa rei

Ciao...finalmente dopo una lunga stagione di lavoro, io e Mirko siamo partiti per le meritate vacanze, destinazione: Sardegna. Per quest'anno niente estero, avevamo pochi soldi a disposizione e poi per me era la prima volta in Sardegna quindi comunque un ...

  • di GNAPPETTA
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Ciao...Finalmente dopo una lunga stagione di lavoro, io e Mirko siamo partiti per le meritate vacanze, destinazione: Sardegna. Per quest'anno niente estero, avevamo pochi soldi a disposizione e poi per me era la prima volta in Sardegna quindi comunque un posto nuovo.

Partiamo appunto il 2 sett da Genova, sbarco ad Olbia (alle 7.00 ci sono gia 23 gradi!) e inizia la traversata verso la Costa Rei.

Dopo circa 3 ore arriviamo a Piscina Rei dove si trova il nostro campeggio, iniziamo a sistemare le valigie e subito dopo in spiaggia!! La spiaggia è molto grande, lunga e di sabbia. Il mare abbastanza caldo e bellissimo.

I nostri giorni trascorrono saltando da una spiaggia all'altra, mattina in una e pomeriggio nell'altra. Vediamo tutta la Costa Rei fino ad arrivare nell'altra costa di Cagliari ovvero Chia. Le spiagge che troverete in Costa Rei sono una + bella delle altre, tra cui: FERAXI - SANTA GIUSTA - CALA SINZIAS - CALA PIRA - COLOSTRAI Proseguendo per Villasimius si gode di un panorama senza eguali: si vedeno l'isola di Serpentara e l'isola dei Cavoli, calette bellissime, mare di un blu accecante, torri che dominano il paesaggio sottostante, Punta Is Molentis...Ogni momento è buono per far fermare la macchina a Mirko e scattare una foto!! A Villasimius siamo stati alla spiaggia di PORTO GIUNCO...Che spettacolo ragazzi!! Vedere per credere! Alle spalle di trova il lago di Notteri (che è pulito come l'acqua del mare!) poi c'è l'arenale lungo e di sabbia, proseguendo a destra e superando le rocce si arriva in una piccola caletta dove il mare è trasparente!! Penso che sia il punto che mi è piaciuto di più.

Continuando verso Cagliari arriviamo a CALA REGINA che si trova nel comune di Quartu S. Elena...Questa è una piccola caletta rocciosa, spiaggia di pietre, fondale roccioso, ma anche qui vi lascio immaginare che paradiso! Tornando a Chia, siamo andati nella spiaggia di CAPO SPARTIVENTO (il nome spiega tutto) che è altrettanto bella e ampia. Come città abbiamo visitato Cagliari (carina la zona del Castello) Villasimius (ristorante, negozi, bar...) e Muravera (carina per i murales che si trovano in quasi ogni angolo della città).

Come si sa una settimana vola!! Quindi il 9 sett è ora si risalire ad Olbia per imbarcarci sulla Moby.

Il rientro a Genova è traumatico con tutto quel traffico!! E smog, clacson, macchine che sfrecciano...

Settembre come me se è l'ideale in quanto c'è meno casino, le spiagge più libere cosi come i ristoranti, i parcheggi, le strade...

Contattatemi per qualsiasi info!! Un saluto a tutti i lettori di Turisti per Caso!

  • 3065 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social