Le Eolie, il tour

Il Tour delle Eolie Periodo 18/25 Agosto 2007 Quest'anno io e la mia ragazza abbiamo trascorso le nostre vacanze in Italia, in un angolo del bel paese che i più "dipingono" come meraviglioso: le Eolie. Non vogliamo annoiare i "turisti ...

  • di cratos
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Il Tour delle Eolie Periodo 18/25 Agosto 2007 Quest'anno io e la mia ragazza abbiamo trascorso le nostre vacanze in Italia, in un angolo del bel paese che i più "dipingono" come meraviglioso: le Eolie.

Non vogliamo annoiare i "turisti non per caso" con una cronaca dettagliata della vacanza ma vogliamo invece provare a fornire una piccolo elenco di osservazioni che potrebbero essere utili a chi di voi, un domani, volesse fare una vacanza alle Eolie.

Tour perché Si: - premettiamo che è la nostra prima esperienza in fatto di tour, abbiamo però trovato la cosa molto piacevole e divertente; siamo stati seguiti dagli accompagnatori sulle Isole in modo splendido, ci hanno guidato, consigliato e spiegato senza mai prevaricare (liberi di non seguirli); - il mare è bellissimo ..., abbiamo capito il perché in estate vadano tutti lì con la loro "barchetta", ci sono infatti delle calette che, raggiungibili solo via mare, sono un vero e proprio sogno (purtroppo per pochi); - la natura ancora verde ed incontaminata in alcune isole, rispettata nelle altre, da sola vale la visita; - i prodotti tipici, da dove iniziamo: capperi, malvasia, pane cunzato, granatine, paste, etc solo al pensiero viene fame; - il sole, bastano poche parole...Mai vista una nuvola in una settimana, nel resto d'Italia: il diluvio ! Tour perché No: - ci sarebbe piaciuto poter fare qualche bagno vicino agli scogli, dove l'acqua da vita a dei colori stupendi...Purtroppo li abbiamo visti solo dalla barca ed i bagni li abbiamo fatti solo nel blu profondo; - l'albergo, visto che il nostro era un tour a 3 stelle e 1/2 pensione non ci aspettavamo certo di mangiare caviale e salmone tutte le sere però abbiamo avuto la netta impressione (tutti noi) che lo scopo della direzione fosse quello di raggiungere il 6--- come a scuola: piccole porzioni, pane sempre chiesto due volte, mai un semplice gesto tipo: "ne volete ancora"...Beh poi il massimo...: alle 23.00 di una stupenda serata... Luci spente a domani! Abbiamo dovuto pregare per ottenere una lucina per continuare la nostra partita a carte dopo una lunga giornata trascorsa su e giù per le isole; insomma ci è mancata quella cortesia, quella disponibilità che avrebbe reso il soggiorno indimenticabile, peccato perché posizione, camere e pulizia erano ottime (piscina inclusa); - trasporto Catania-Milazzo, chi viaggia spesso con i tour operator può capire quanto vi stiamo per raccontare; in seguito a un forte ritardo nel ritiro dei bagagli all'Aeroporto di Catania, ci siamo presentati a Milazzo ancora più in ritardo per l'imbarco alle Eolie...Beh la scena è stata questa: "Signori vi facciamo il biglietto e torniamo a casa, voi aspettate pure qui l'aliscafo!!" Eravamo tutti adulti e vaccinati ma chi ha mai visto un tour operator che abbandona i propri clienti ? Noi mai! Siamo stati "salvati" dalla fortuna, l'aliscafo precedente era mostruosamente in ritardo e così siamo riusciti ad imbarcarci alle 23.00, altrimenti si sarebbe rimasti per 2 ore da soli su un molo...Non in Congo va bene, ma pur sempre da soli a vacanza appena iniziata...Mah ! - le meduse,ahimè ci sono, "cattive ed odiose" erano il primo pensiero quando volevi entrare in acqua; - i prezzi, se guardate sull'atlante dove sono le Eolie sarete preparati psicologicamente, consigliamo a tutti un buon fondo...I soldi evaporano presto.

Le isole Panarea, Lipari e Salina sono per gli amanti dei divertimenti e dei "belli e famosi".

Alicudi e Filicudi sono per chi vuole cercare se stesso, sfuggire da qualcuno o solamente non vuole stress nelle sue vacanze Vulcano è la meno turistica ma per questo non meno interessante, credeteci.

Stromboli...Li c'è Iddu e li si fa quello che vuole Iddu.

Concludendo è stata una bellissima vacanza che ci sentiamo di consigliare a tutti (anche se abbiamo notato una netta prevalenza di adulti tra i partecipanti).

Se volete ulteriori notizie scrivete... E risponderemo a tutti; hola e hasta siempre ! Lorenzo e Paola

  • 1220 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social