Napoli sotterranea e Capri

Un itinerario insolito per una piccola vacanza in una città magica e nella perla del mediterraneo. CI ha accolti una Napoli tranquilla ed ideale per girare. Grand bel sole, aria cristallina...giù per via Toledo fino a Pza. Plebisicito (fermatevi a Galleria Umberto I ..è incantevole). Immancabile funicolare e su fino al Vomero per godere di una...
Scritto da: lorellagri
napoli sotterranea e capri
Partenza il: 18/08/2007
Ritorno il: 23/08/2007

CI ha accolti una Napoli tranquilla ed ideale per girare. Grand bel sole, aria cristallina…Giù per via Toledo fino a Pza. Plebisicito (fermatevi a Galleria Umberto I ..È incantevole). Immancabile funicolare e su fino al Vomero per godere di una vista impareggiabile del golfo e del Vesuvio. Gelato in piazzetta Vanvitelli (memorabile da non perdere). Per i cultori dell’arte Napoli è una città che offre un patrimonio incredibile. Basti vedere il Museo Nazionale, il Cristo Velato a San Severo e dulcis in fundo..La Napoli Sotterranea. Mi dico solo che nel corso della visita guidata dei percorsi in tufo e vasche di raccolta per l’acqua a 40 m sotto terra avrete modo di percorrere anche un camminamento di 70m, alto 3 metri e largo 30 cm ( si esatto ..3 metri x 30 cm) …Il tutto a lume di candela..Garantisco che non lo dimenticherete! Visiterete anche il teatro greco romano da 6.000 posti—il tutto sotto terra.

Se poi vi avanza un pò di tempo non potete non visitare Capri. Una isola che assomiglia ad un piccolo paradiso. Il giro in barca è assolutamente indispensabile (troverete dei barcaioli bravissimi e gentilissimi che vi faranno anche da ciceroni). Un salto ad Anacapri per prendere la Seggiovia e raggiungere la punta del monte Solaro da dove potrete rimirare tutta l’isola e l’orizzonte fino a Napoli. Dulcis in fundo il cibo…A Capri mangerete alla grande. Se volete un consiglio cercate “il Geranio”..In mezzo ad un giardino botanico..Vista faraglioni..Piatti eccezionali anche per i palati più raffinati (come il salmone affumicato…A mano dallo chef..Provare per credere!)