Val masino, tra polenta e pizzoccheri

Buongiorno a tutti, sono qui per descrivere e consigliare a tutti un paradiso naturale in provincia di Sondrio chiamato Val masino. Si raggiunge da Milano con circa 1h,40 minuti di macchina percorrendo una strada super veloce e delle curve un ...

  • di LaGiuGGy
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Buongiorno a tutti, sono qui per descrivere e consigliare a tutti un paradiso naturale in provincia di Sondrio chiamato Val masino.

Si raggiunge da Milano con circa 1h,40 minuti di macchina percorrendo una strada super veloce e delle curve un pò monelle, ma veloci.

La Val masino si apre con un delizioso agriturismo in quel di Ardenno/Masino dove potrete assaggiare i piatti tipici valtellinesi serviti in un ambiente suggestivo e montano.

Dopo una bella mangiata si può salire fino ad arrivare ai paesini di: Cataeggio, Filorera e San Martino.

Case tipiche di pietra granito e legno, ma anche case dei residenti in stile ..Da città! Da questi paesini, che si trovano lungo un'unica strada percorribile senza problemi, si possono raggiungere dei paradisi naturali come ad esempio: Predarossa, Val di mello e Bagni di Masino accompagnati (con circa 3 ore di camminate) dai loro rifugi immersi in contesti tutti da fotografare! Per chi non ama camminare in paese ci sono comode panchine, campi da calcetto e tennis e una splendida piscina naturale chiamata "Mos" dall'acqua gelida e tonificante, oppure potrete usufruire di un trattamento termale presso i "Bagni"...Consigliato soprattutto alle donne di mezza età perchè quest'acqua ha delle proprietà depurative niente male! Per quanto riguarda gli alloggi ci sono molti appartamenti in affitto e alcuni hotel situati soprattutto in San Martino, 2 campeggi e ..Tanta avventura! p.S. Non dimenticate una bella felpa per la sera, anche se si è solo a circa 800 metri s.L.M fa freddino la sera! Ciao!

  • 537 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social