Settimana al bravoclub di alimini

Scritto da: raffaelemonton
settimana al bravoclub di alimini
Partenza il: 14/07/2007
Ritorno il: 21/07/2007
Siamo appena rientrati da una settimana di vacanza al bravoclub di alimini (puglia), e direi che è andata molto bene! siamo partiti da caserta prendendo l’autostrada e arrivati a bari ,abbiamo proseguito per la statale, devo dire che è stato semplice arrivare fino ai laghi di alimini complice il fatto che non c’era traffico , ma giunti all’imbocco del villaggio vi è un unico cartello molto piccolo che ci indica il villaggio per fortuna lo imbocchiamo e verso le 10.00 siamo finalmente in vacanza! arrivati alla reception dopo aver sbrigato le solite pratiche ci comunicano che la nostra camera non era ancora pronta “consegnata alle h16.00” , così facciamo il giro del villaggio che si trova immerso nel verde di una pineta e dei prati molto curati , la struttura devo dire che era un po’ bruttina perché tutta in cemento compresi i corridoi interni.

arrivati sulla spiaggia prendiamo posto sui lettini e facciamo subito amicizia con una coppia rivelatosi molto affabile e simpatica anche loro come noi arrivati in quel giorno ,trascorriamo insieme dei bei momenti.

ma ritorniamo alla spiaggia : notiamo subito che ha un colore molto scuro forse vulcanica? ma in compenso il mare è cristallino,caldissimo con dei colori caraibici, praticamente nuotavamo in mezzo ai pesciolini e quindi il mio fidanzato essendosi portato pinne e maschera ha insegnato anche me a fare lo snorkeling ,di sport ne potevi praticare tanti dal kitesurf ,golf tiro con l’arco,bocce .Noi abbiamo optato per lunghe passeggiate sulla battigia un giro in canoa e delle escursioni sempre con i nostri nuovi amici come quella ad otranto by night una città sul mare molto carina con le sue stradine in stile arabegiante ricche di negozietti di souvenir ed altro e con la cattedra le restaurata di recente o quella a gallipoli .Per quanto riguarda il cibo era tutto buono e variegato,per non parlare dei dolci davvero ottimi. le camere pulite ,lavate e spolverate ogni giorno .

unica nota dolente gli spettacoli serali che erano quasi tutti tipo musical cantati in playback ,anche se gli animatori si impegnavano molto secondo il mio parere ci voleva un genere più comico. Comunque devo dire che ci siamo molto divertiti e anche rilassati e il giorno della partenza visto che fasano si trova sulla strada di ritorno abbiamo deciso di fare una capatina allo zoosafari ,e devo dire scelta azzeccata perché è stato molto interessante e divertente girarlo prima con la nostra auto e poi a piedi con il trenino.

abbiamo visto tante specie di animali leoni, tigri ,orsi,giraffe il rettilario con i coccodrilli etc.Etc.

verso ora di pranzo ci siamo fermati sempre nello zoo in un ristopizza molto carino che dava su un laghetto dove nuotavano le foche ,abbiamo pranzato ,quindi giunto veramente il momento di ritornare a casa riprendiamo l’auto e ripartiamo con il pensiero di ritornare in puglia .