Ischia

Ciao a tutti! Sono appena tornato da Ischia e che dire.....mi ha meravigliato in positivo!Troppo bella! Partenza da Milano centrale domenica alle 23.20 in cuccetta confort; arrivo a Napoli alle 10 del mattino dopo; viaggio comodo, abbiamo dormito bene e ...

  • di collo
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Ciao a tutti! Sono appena tornato da Ischia e che dire...Mi ha meravigliato in positivo!Troppo bella! Partenza da Milano centrale domenica alle 23.20 in cuccetta confort; arrivo a Napoli alle 10 del mattino dopo; viaggio comodo, abbiamo dormito bene e sopratutto alle 10 del mattino eravamo già a Napoli belli freschi!!! Dalla stazione c'è un pulman di linea che porta al porto (1 euro) e da lì ogni 5 minuti un traghetto/aliscafo per Ischia (dai 9 ai 13 euro) a persona.

Ad Ischia abbiamo fatto subito l'abbonamento settimanale per i pullman (15 euro): ve lo consoglio, si gira benissimo e ci sono pulman ogni 5/10 minuti per andare ovunque sull'isola!Il primo pulman parte verso le 6 del mattino e l'ultima corsa c'è all'1.15 di notte circa! Da subito sono rimasto meravigliato dalla straordinaria bellezza dell'isola; già dalle stradine si possono vedere piante di bouganville, pomodorini, limoni, ortensie ed un'infinità di colori vivaci.Sembra di stare su di un'isola incantata, da sogno! I paesi da vedere assolutamente sono Forio, Ischia Porto e Sant'Angelo.Ischia Porto è 1 buona base per gli spostamenti in quanto tutti i pulman passano da lì.

E' anche il paese più grande ed è pieno di negozi.

Il castello aragonese merita d'esserre visitato.

All'interno 1 bar: ci siamo seduti lì a bere qualcosa soli soletti, tra piante grasse e 1000 fiori su una balconata dalla quale si vedeva il mare ed il cielo: semplicemente meraviglioso! Sant'Angelo è il paese più isolato dagli altri ma anche il più caratteristico.

Ricorda i paesini delle cicladi, con tutte le casine bianche con le finestre blu! Incantevole! Noi eravamo a Testaccio, frazione di Barano; non è il posto + "tattico" per gli spostamenti ma dall'hotel avevamo una vista mozzafiato su tutta la baia di Maronti, veramente eccezzionale! Siamo stati all'hotel St.Raphael Terme, 4 stelle, e ci hanno trattati veramente bene, bravissimi! Il mangiare buonissimo, abbiamo mangiato pesce per tutta la settimana! Abbiamo visitato Procida (20 minuti di traghetto): bellissima e rilassante.

Abbiamo visitato anche Capri: gita di 1 giorno con partenza da Ischia Porto e abbiamo preso la guida già sul traghetto.

Capri è incantevole, ancora meglio di Ischia, ed il supporto della guida è stato basilare: appena sbarcati c'era 1 pulmino ad aspettarci; dopo 1 minuto eravamo già saliti e partiti per visitare l'isola! Abbiamo fatto anche il giro in barca dell'isola e siamo passati tra i faraglioni ed in mezzo all'arco degli innamorati...E baciati, visto che siamo 2 bei patatoni!!! Altra nota positiva è la gente: tutti davvero gentilissimi e solari.Gli ischiani prendono la vita con enorme gioia, e questa sensazione la trasmettono benissimo!Abbiamo conosciuto tanta gente.

Infine il mare non è brutto, certo non si va li per quello, non è il mare della Corsica o della Sardegna! In conclusione consiglio questa fantastica isola a chiunque!E' veramente stupenda!E mando un bacio a mia moglie Paola!Lei è ancora più stupenda ed ogni giorno riempie la mia vita di gioia!Grazie!

  • 2279 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social