Una giornata al Lago Maggiore

Il nostro viaggio inizia da Milano, alla volta di Baveno. Prendiamo la A4 fino alle indicazioni che ti portano sulla milano laghi e poi seguiamo le indicazione per Gravellona T. Prima e Stresa/Baveno poi. Arrivati, parcheggiamo sulla via principale dove ...

  • di Kya_Sui
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
 

Il nostro viaggio inizia da Milano, alla volta di Baveno. Prendiamo la A4 fino alle indicazioni che ti portano sulla milano laghi e poi seguiamo le indicazione per Gravellona T. Prima e Stresa/Baveno poi.

Arrivati, parcheggiamo sulla via principale dove non è a pagamento e ci dirigiamo alla biglietteria. Ci sono 3 tipi di itinerari, quello breve, quello medio e quello lunghissimo e noi scegliamo il secondo, sapendo che in una giornata non riusciremo comunque a fare tutto tutto quello che ci proponiamo... I tempi dei traghetti sono impeccabili!!! La prima isola che vediamo è la Madre, che secondo me non merita tanto quanto le altre. Abbiamo fatto un giro attorno, ma non siamo entrati nei giardini! Entrata 9 eu. Poi ci siamo spostati sull'isola dei pescatori, molto carina e caratteristica con il suo dedalo di vie strette e un bel panorama sull'isola bella. Abbiamo fatto un pic nic in riva al lago perchè non ci convincevano i ristoranti e abbiamo ripreso il traghetto per l'isola bella, molto interessante! Merita la visita del palazzo e dei giardini sicuramente, ma anche fare una passeggiata tutt'attorno. Vi consiglierei quasi di mangiare su quest'isola... I prezzi sono più abbordabili e i menù più vasti. Entrata palazzo e giardini 11 eu. Potete anche prendere il biglietto cumulativo per la madre e la bella a 16 eu. Fatto il nostro bel giretto andiamo verso Stresa per vedere la villa Pallavicino ma!.. Era tardi e abbiamo solo potuto apprezzare le vie e i negozietti. Quindi abbiamo ripreso il traghetto e via per Baveno promettendo però di tornare a vedere quello che ci manca!!!

  • 3142 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social