Meravigliosamente Verona, Venezia, Padova

Ciao a tutti! vi racconto il viaggio di 3 città per la durata di 4 giorni. 1)VENEZIA: - Treno…Sono partita da roma con mamma, abbiamo preso il treno da termini ore 8.50 arrivo venezia s.lucia ore 13.28,costo del biglietto 51 ...

  • di nevin79
    pubblicato il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Ciao a tutti! vi racconto il viaggio di 3 città per la durata di 4 giorni. 1)VENEZIA: - Treno...Sono partita da roma con mamma, abbiamo preso il treno da termini ore 8.50 arrivo venezia s.Lucia ore 13.28,costo del biglietto 51 euro a testa. – Mezzi a Venezia...Per tre giorni facciamo il biglietto ACTV(vaporetto) di 72 ore,costo 30 euro e vi fa viaggiare su tutti i mezzi di venezia. –Hotel a Venezia...Hotel Locanda S.Anna*(1 stella) che si trova nel sestiere castello,sconsigliatissimo sia per la lontananza dalla fermata Giardini sia per il personale per niente accogliente,sia per la colazione insignificante,cmq a notte camera doppia con colazione 65 euro.

-Da Vedere...Secondo me da vedere c'è solo P.Za San Marco,Ponte di Rialto,Murano,Burano.Quindi 2 giorni bastano! -Da Mangiare...Per Mangiare devo dire che si mangia molto male li' quindi vi consiglio vivamente di andare a OSTERIA AL GARANGHELO via garibaldi 1621 sestiere castello,prendete il vaporetto fino alla fermata giardini o arsenale da li è vicino a piedi,costo del menu' fisso 14 euro (spaghetti con vongole+bistecca alla griglia+patate al forno) ovviamente ci sono altri piatti ma questo è veramente ottimo! -Shopping...Se dovete fare compere soprattutto regali di vetro murano non compratelo a murano che costa tantissimo!comprate nei negozi intorno a piazza san marco o ancora meglio a burano.

2)VERONA: -Treno...Abbiamo preso da Venezia S.Lucia il treno eurostar ore 10.22 fino a Verona Porta Nuova ore 11.39,costo del biglietto 14 euro a testa.

-Hotel a Verona...Hotel Martini&Piccolo***(3 stelle) questo è veramente da consigliare a tutti,costo camera doppia a notte 75 euro con colazione a buffet dove troverete un tavolo pieno di cose da mangiare e da bere di ogni genere,le stanze sono bellissime con tv,e poi è a 5 min dalla stazione.

-Mezzi...Posate le valigie in hotel,a 5 min c'è la stazione e capolinea degli auto,prendete il bus 11 o 12 fino a piazza bra sono solo un paio di fermate se volete fatevele a piedi.

-Da Vedere...Vedetevi l'arena,poi da li andate in giro per piazza delle erbe poi casa di giulietta,tomba di giulietta,e casa di romeo.

-Per mangiare... consigliatissimo BREK che si trova proprio in piazza bra(attaccato a spizzico),è una grande tavola calda dove si mangia benessimo e si spende pochissimo,noi per esempio abbiamo preso 2 bistecche di manzo+2 insalte con 2 contorni+2 mozzarelle+1 piattone di patate ripassate a 26 euro tutto! 3)PADOVA: -Treno...Da Verona Porta Nuova prendiamo il treno per Padova,costo 11 euro a testa.Arriviamo alla stazione siccome non dormiamo li allora lasciamo i bagagli in deposito,costo 3.47 euro a bagaglio per 24 ore.

-Mezzi...Usciti dalla stazione si fa il biglietto bus giornaliero costo 2.40 euro e si prende il bus n.8 che porta alla basilica di S.Antonio.

-Da Vedere...Poi da vedere,prato della valle,cappella degli scrovegni costo 12 euro,palazzo moroni,il centro e caffe pedrocchi.

-Per Mangiare...Anche li trovate BREK davanti caffe pedrocchi.Ore 16.04 treno di ritorno per roma costo 47 euro a testa,arrivo a termini ore 20.18.

Conclusione:In totale in 2 per 4 giorni e 3 notti con tanti regali comprati abbiamo speso 1000 euro.

  • 3309 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social