Lerici e Tellaro

Salve a tutti!!in occasione della pasquetta e del compleanno del nostro alessio, decidiamo di partire da genova per una piccola gita nel levate ligure, quasi al confine con la toscana, ovvero a lerici e a tellaro. partiamo con comodo alle ...

• di franfe

Partiamo con comodo alle 10, l'autostrada è molto scorrevole, ma quando usciamo a la spezia dobbiamo fare piu' di 30 minuti di coda al casello autostadale.

A mezzogiorno circa riusciamo a parcheggiare a lerici e da qui inizia la nostra camminata tra vicoli pieni zeppi di negozi e di turisti, ristoranti e bar strapieni.Decidiamo di prendere l'ascensore e di salire dove c'è il bellissimo castello, che domina lerici.

La vista da li è veramente magnifica, scattiamo tantissime foto.

Inizia ad uscire un po di sole e la gente ,data anche la limpidità dell'acqua, si mette in spiaggia o sugli scogli, beati loro!!! mangiamo un panino veloce e per le 2 e 30 proseguiamo per tellaro, un borgo medioevale bellissimo che dista solo 3 km da lerici.

Trovare parcheggio è stata un'impresa, ma ce l'abbiamo fatta.

Il borgo, che è anche uno dei piu' belli d'italia, è caratterizzato dalla piazzetta,dove in quel giorno c'era un mercatino e, scendendo verso il mare, cè una piccola chiesetta che da proprio sul mare, lo spettacolo è magnifico, l'acquua è bellissima, consiglio veramente a tutti di fare una piccola gita in questi 2 magnifici posti, forse un po' all'ombra delle 5 terre e di portovenere, anch'essi stupendi, niente da dire!!! torniamo a genova con la voglia di ritornarci presto!!