Lerici e Tellaro

Salve a tutti!!in occasione della pasquetta e del compleanno del nostro alessio, decidiamo di partire da genova per una piccola gita nel levate ligure, quasi al confine con la toscana, ovvero a lerici e a tellaro. partiamo con comodo alle ...

  • di franfe
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Salve a tutti!!in occasione della pasquetta e del compleanno del nostro alessio, decidiamo di partire da genova per una piccola gita nel levate ligure, quasi al confine con la toscana, ovvero a lerici e a tellaro.

Partiamo con comodo alle 10, l'autostrada è molto scorrevole, ma quando usciamo a la spezia dobbiamo fare piu' di 30 minuti di coda al casello autostadale.

A mezzogiorno circa riusciamo a parcheggiare a lerici e da qui inizia la nostra camminata tra vicoli pieni zeppi di negozi e di turisti, ristoranti e bar strapieni.Decidiamo di prendere l'ascensore e di salire dove c'è il bellissimo castello, che domina lerici.

La vista da li è veramente magnifica, scattiamo tantissime foto.

Inizia ad uscire un po di sole e la gente ,data anche la limpidità dell'acqua, si mette in spiaggia o sugli scogli, beati loro!!! mangiamo un panino veloce e per le 2 e 30 proseguiamo per tellaro, un borgo medioevale bellissimo che dista solo 3 km da lerici.

Trovare parcheggio è stata un'impresa, ma ce l'abbiamo fatta.

Il borgo, che è anche uno dei piu' belli d'italia, è caratterizzato dalla piazzetta,dove in quel giorno c'era un mercatino e, scendendo verso il mare, cè una piccola chiesetta che da proprio sul mare, lo spettacolo è magnifico, l'acquua è bellissima, consiglio veramente a tutti di fare una piccola gita in questi 2 magnifici posti, forse un po' all'ombra delle 5 terre e di portovenere, anch'essi stupendi, niente da dire!!! torniamo a genova con la voglia di ritornarci presto!!

  • 3567 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social