Grotte a Toirano

Nuovamente ciao, sono a raccontarvi la mia gita fuori porta in liguria..in una domenica di febbraio...partenza da genova verso le 11..me la sn presa cn comodo...primo stop visita a bergeggi.. ma purtropp o d'inverno nn è affollata cm d'estate e ...

  • di franfe
    pubblicato il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Nuovamente ciao, sono a raccontarvi la mia gita fuori porta in liguria..In una domenica di febbraio...Partenza da genova verso le 11..Me la sn presa cn comodo...Primo stop visita a bergeggi..

Ma purtropp o d'inverno nn è affollata cm d'estate e quindi proseguiamo alla stupenda noli...Merita una visita soprattutto il centro stoico, medioevale, bellissimo...

Dopo un panino veloce e un caffè ci accingiamo a toirano...

Le grotte al pomeriggio sono visitabili dalle 14 alle 17,noi arriviamo alle 13 e 40 e cè già gente davanti alla biglietteria.Finalmente alle 14 entriamo. Le grotte costano 9 euro, ma se vai sul sito e scarichi la riduzione, paghi solo 8 euro.La visita guidata dura all'incirca 70 minuti e il grupo di persone che puo' entrare è limitato.Le grotte si dividono in 2 parti:la grotta della basura e la grotta di santa lucia.Nella seconda parte si possono scattare anche fotografie.

In queste grotte sono presenti testimonianze della vita di 13.000 anni fa circa.

Tra l'altro la temperatura è piacevolissima, 16 gradi.

Con il biglietto è compresa la visita del museo etnografico di toirano, che tra l'altro è bellissimo. Ripercorre la vita degli abitanti del posto.Tra laltro toirano è un piccolo paesino ma molto carino, poichè medioevale e merita una visita.

Alla prossima gita domenicale...

  • 396 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
, , ,
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social