Venezia, Verona, Padova

Ciao a tutti!sono appena tornata ieri da questo viaggio di 3 città per la durata di 4 giorni. 1)VENEZIA: - Treno…Sono partita da roma con mamma, abbiamo preso il treno da termini ore...
Scritto da: nevin79
venezia, verona, padova
Partenza il: 20/02/2007
Ritorno il: 23/02/2007
Ciao a tutti!sono appena tornata ieri da questo viaggio di 3 città per la durata di 4 giorni. 1)VENEZIA: – Treno…Sono partita da roma con mamma, abbiamo preso il treno da termini ore 8.50 arrivo venezia s.Lucia ore 13.28,costo del biglietto 51 euro a testa. – Mezzi a Venezia…Per tre giorni facciamo il biglietto ACTV(vaporetto) di 72 ore,costo 30 euro e vi fa viaggiare su tutti i mezzi di venezia. –Hotel a Venezia…Hotel Locanda S.Anna*(1 stella) che si trova nel sestiere castello,sconsigliatissimo sia per la lontananza dalla fermata Giardini sia per il personale per niente accogliente,sia per la colazione insignificante,cmq a notte camera doppia con colazione 65 euro.

-Da Vedere…Secondo me da vedere c’è solo P.Za San Marco,Ponte di Rialto,Murano,Burano.Quindi 2 giorni bastano! -Da Mangiare…Per Mangiare devo dire che si mangia molto male li’ quindi vi consiglio vivamente di andare a OSTERIA AL GARANGHELO via garibaldi 1621 sestiere castello,prendete il vaporetto fino alla fermata giardini o arsenale da li è vicino a piedi,costo del menu’ fisso 14 euro (spaghetti con vongole+bistecca alla griglia+patate al forno) ovviamente ci sono altri piatti ma questo è veramente ottimo! -Shopping…Se dovete fare compere soprattutto regali di vetro murano non compratelo a murano che costa tantissimo!comprate nei negozi intorno a piazza san marco o ancora meglio a burano.

2)VERONA: -Treno…Abbiamo preso da Venezia S.Lucia il treno eurostar ore 10.22 fino a Verona Porta Nuova ore 11.39,costo del biglietto 14 euro a testa.

-Hotel a Verona…Hotel Martini&Piccolo***(3 stelle) questo è veramente da consigliare a tutti,costo camera doppia a notte 75 euro con colazione a buffet dove troverete un tavolo pieno di cose da mangiare e da bere di ogni genere,le stanze sono bellissime con tv,e poi è a 5 min dalla stazione.

-Mezzi…Posate le valigie in hotel,a 5 min c’è la stazione e capolinea degli auto,prendete il bus 11 o 12 fino a piazza bra sono solo un paio di fermate se volete fatevele a piedi.

-Da Vedere…Vedetevi l’arena,poi da li andate in giro per piazza delle erbe poi casa di giulietta,tomba di giulietta,e casa di romeo.

-Per mangiare… consigliatissimo BREK che si trova proprio in piazza bra(attaccato a spizzico),è una grande tavola calda dove si mangia benessimo e si spende pochissimo,noi per esempio abbiamo preso 2 bistecche di manzo+2 insalte con 2 contorni+2 mozzarelle+1 piattone di patate ripassate a 26 euro tutto! 3)PADOVA: -Treno…Da Verona Porta Nuova prendiamo il treno per Padova,costo 11 euro a testa.Arriviamo alla stazione siccome non dormiamo li allora lasciamo i bagagli in deposito,costo 3.47 euro a bagaglio per 24 ore.

-Mezzi…Usciti dalla stazione si fa il biglietto bus giornaliero costo 2.40 euro e si prende il bus n.8 che porta alla basilica di S.Antonio.

-Da Vedere…Poi da vedere,prato della valle,cappella degli scrovegni costo 12 euro,palazzo moroni,il centro e caffe pedrocchi.

-Per Mangiare…Anche li trovate BREK davanti caffe pedrocchi.Ore 16.04 treno di ritorno per roma costo 47 euro a testa,arrivo a termini ore 20.18.

Conclusione:In totale in 2 per 4 giorni e 3 notti con tanti regali comprati abbiamo speso 1000 euro.