Viareggio e le cinque terre

La terza settimana di agosto io e il mio ragazzo siamo partiti per una breve vacanza in Toscana, destinazione prescelta LIDO DI CAMAIORE (vicino a viareggio)! posto carino!spiagge molto attrezzate, viali lunghissimi per fare belle passeggiate! Viareggio è proprio carina..niente ...

• di elisat81

La terza settimana di agosto io e il mio ragazzo siamo partiti per una breve vacanza in Toscana, destinazione prescelta LIDO DI CAMAIORE (vicino a viareggio)! posto carino!spiagge molto attrezzate, viali lunghissimi per fare belle passeggiate! Viareggio è proprio carina..Niente di che invece Forte dei Marmi, ci sono solo negozi inaccessibili! un giorno ho organizzato un'escursione alle 5 terre, siamo partiti in treno da Viareggio, siamo arrivati alla Stazione di Riomaggiore.

Da li si acquista l'ingresso alla via dell'amore, primo percorso delle 5 terre..

Noi ce la siamo fatta tutta a piedi, vi assicuro che è stancante (sono 13 km) però è il modo migliore per godere del paesaggio! alla fine eravamo stanchi morti e arrivati a Monterosso ci siamo fatti un bel bagno rigenerante! Se volete un consiglio non alloggiate alle 5 terre perchè è veramente carissimo! meglio alloggiare in TOscana come abbiamo fatto noi e poi spostarsi con i mezzi, in un giorno si riesce a fare tutto il percorso.

Per chi volesse sostare di più, ci sono anche dei percorsi da fare in bicicletta.

Elisa

, ,