Magico Lago di Garda

L'idea era quella di fare un regalo alla nipotina di 8 anni portandola a Gardaland ma alla fine anche noi adulti abbiamo passato un bellissimo fine settimana. Il budget era risicato e così abbiamo optato per un agriturismo. Ne abbiamo ...

  • di Adary
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Fino a 500 euro
 

L'idea era quella di fare un regalo alla nipotina di 8 anni portandola a Gardaland ma alla fine anche noi adulti abbiamo passato un bellissimo fine settimana. Il budget era risicato e così abbiamo optato per un agriturismo. Ne abbiamo trovato uno molto carino ed economico, La Bertilla a Pozzolengo (BS), e la scelta non poteva essere più azzeccata: pulito, dotato di tutti i comfort (tv, aria condizionata) e con una piscina semiolimpionica che attenuava il caldo torrido di quei giorni. La cucina poi era ottima, genuina e...Abbondante. La posizione strategica ci ha poi permesso di visitare i paesi intorno al lago, da Peschiera a Sirmione, con il suo imponente Castello e le viuzze brulicanti di negozi e turisti. Ai piedi del Castello, un chiosco elargiva vaschette di macedonia e frutta fresca a 2 euro, bella storia. Alcune zone del lago sono addirittura balenabili, con tanto di ombrelloni, sdraio e bimbi a fare il bagno nell’acqua trasparente e limpida. Certo, il mare è un’altra cosa ma tutto il contorno è straordinario. Non lontano dal nostro agriturismo c’era un piccolo caseificio a conduzione familiare e così abbiamo anche fatto scorta di formaggi e yogurt buonissimi, ad un prezzo veramente conveniente. La sera poi, lo scenario lacustre diventava ancor più suggestivo e romantico e devo dire che, per un'amante del mare a tutti i costi come me, il Lago di Garda è stato un'autentica sorpresa. D'obbligo infine la giornata a Gardaland, per la gioia di mia nipote anche se l'afa quel giorno era davvero insopportabile.

Una visita al Lago di Garda, in qualsiasi periodo dell’anno, è l'ideale per una romantica gita fuori porta di un paio di giorni, per staccare dal tran tran quotidiano. Forse troppo spesso dimentichiamo quanto di bello il nostro paese possa offrire!!!!

  • 847 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social