Magico Lago di Garda

L'idea era quella di fare un regalo alla nipotina di 8 anni portandola a Gardaland ma alla fine anche noi adulti abbiamo passato un bellissimo fine settimana. Il budget era risicato e così abbiamo optato per un agriturismo. Ne abbiamo trovato uno molto carino ed economico, La Bertilla a Pozzolengo (BS), e la scelta non poteva essere più...
Scritto da: Adary
magico lago di garda
Partenza il: 14/07/2006
Ritorno il: 16/07/2006
L’idea era quella di fare un regalo alla nipotina di 8 anni portandola a Gardaland ma alla fine anche noi adulti abbiamo passato un bellissimo fine settimana. Il budget era risicato e così abbiamo optato per un agriturismo. Ne abbiamo trovato uno molto carino ed economico, La Bertilla a Pozzolengo (BS), e la scelta non poteva essere più azzeccata: pulito, dotato di tutti i comfort (tv, aria condizionata) e con una piscina semiolimpionica che attenuava il caldo torrido di quei giorni. La cucina poi era ottima, genuina e…Abbondante. La posizione strategica ci ha poi permesso di visitare i paesi intorno al lago, da Peschiera a Sirmione, con il suo imponente Castello e le viuzze brulicanti di negozi e turisti. Ai piedi del Castello, un chiosco elargiva vaschette di macedonia e frutta fresca a 2 euro, bella storia. Alcune zone del lago sono addirittura balenabili, con tanto di ombrelloni, sdraio e bimbi a fare il bagno nell’acqua trasparente e limpida. Certo, il mare è un’altra cosa ma tutto il contorno è straordinario. Non lontano dal nostro agriturismo c’era un piccolo caseificio a conduzione familiare e così abbiamo anche fatto scorta di formaggi e yogurt buonissimi, ad un prezzo veramente conveniente. La sera poi, lo scenario lacustre diventava ancor più suggestivo e romantico e devo dire che, per un’amante del mare a tutti i costi come me, il Lago di Garda è stato un’autentica sorpresa. D’obbligo infine la giornata a Gardaland, per la gioia di mia nipote anche se l’afa quel giorno era davvero insopportabile.

Una visita al Lago di Garda, in qualsiasi periodo dell’anno, è l’ideale per una romantica gita fuori porta di un paio di giorni, per staccare dal tran tran quotidiano. Forse troppo spesso dimentichiamo quanto di bello il nostro paese possa offrire!!!!