Eurochocolate 2006

Siamo partiti in sei con tanto entusiasmo perchè, da veri amanti del cioccolato, l'eurochocolate di Perugia ci sembrava qualcosa da non poter perdere. Partenza da Salerno alle 6.30 del mattino per poter raggiungere un agriturismo vicino Assisi entro le 12...non ci crederete...ma non ci siamo riusciti. Il posto che avevavo scelto era talmente...
Scritto da: supercalifragi
eurochocolate 2006
Partenza il: 21/10/2006
Ritorno il: 22/10/2006
Siamo partiti in sei con tanto entusiasmo perchè, da veri amanti del cioccolato, l’eurochocolate di Perugia ci sembrava qualcosa da non poter perdere.

Partenza da Salerno alle 6.30 del mattino per poter raggiungere un agriturismo vicino Assisi entro le 12…Non ci crederete…Ma non ci siamo riusciti.

Il posto che avevavo scelto era talmente mimetizzato nell’ambiente che per trovarlo abbiamo girato in lungo e largo per più di 1 ora.

Abbiamo prenotato con un mese di anticipo tre camere (1 singola + 1 doppia + 1 tripla) all’agriturismo la Cantina poichè non eravamo riusciti a trovare hotel più vicino a Perugia. Il consiglio che vi posso dare è quello di prenotare con largo anticipo.

La proprietaria gentilmente ci ha aiutato telefonicamente a trovare l’agriturismo…L’avremo contattata almeno 6/7 volte ma non riuscivamo mai a trovare i punti di riferimento che ci dava…Del tipo..Il bidone dell’immondizia o la croce di legno o la madonnina. Ma siamo ad Assisi! e ci sono decine di croci e madonnine e, naturalmente, anche bidoni dell’immondizia.

Comunque appena trovato l’agriturismo abbiamo preso possesso delle camere che, anche se un po’ piccine, erano pulite e carine. Tutte le nostre camere avevano un bel bagno in camera, il riscaldamento ed alle finestre le zanzariere…Indispensabili quando la veduta che si scorge dalla finestra è una stalla con cavalli.

Accolti dai lavori in corso al piano superiore e, dunque, da dei rumori di trapano infernali abbiamo deciso di dirigerci verso Perugia nell’immediato.

Dopo 25km eccoci giunti al parcheggio di piazza Europa che attraverso un sistema di scale mobili porta subito nel centro della città.

L’Eurochoccolate è davvero ben organizzato con stand espositivi delle migliori realtà dolciarie…Peccato che mancassero le realtà artigianali. Così trovi le tavolette che troveresti al supermercato a prezzi più alti. Ma la vera attrazione dell’eurochocolate è l’atmosfera di festa che si respira, i gadget dei quali ti omaggiano facendo semplici giochini e la possibilità di socializzare con gente di tutta Italia. Insomma, a mio avviso, è un evento da non perdere.