Tabiano Terme: Relax e Silenzio

Io e una amica siamo partite per Tabiano Terme (PR) con l'intenzione di fare 2 giorni in totale relax, abbinando all'albergo, 2 giorni di trattamenti al centro benessere delle Terme di Tabiano. Tabiano è una piccolissima località in provincia di Parma, a pochi km da Fidenza, situata tra le colline e il nulla. Come si entra a Tabiano si ha...
Scritto da: mucci
tabiano terme: relax e silenzio
Partenza il: 16/10/2006
Ritorno il: 18/10/2006
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Io e una amica siamo partite per Tabiano Terme (PR) con l’intenzione di fare 2 giorni in totale relax, abbinando all’albergo, 2 giorni di trattamenti al centro benessere delle Terme di Tabiano.

Tabiano è una piccolissima località in provincia di Parma, a pochi km da Fidenza, situata tra le colline e il nulla. Come si entra a Tabiano si ha l’impressione di essere arrivati in un paese “fermo”… Non so spiegarmi bene, però sembra che tutto sia rimasto un po’ indietro… In questo periodo i clienti delle Terme sono per lo più pensionati, in paese e nei dintorni non c’è praticamente nulla (bar, pub, locali) quindi posto azzeccato per chi vuole riposare e fuggire dal lavoro anche se per pochi giorni.

Abbiamo soggiornato all’*** che è il primo hotel che si trova appena si entra a Tabiano.

Hotel 3 stelle, carino, semplice, dotato di tutti i confort necessari. Camere pulite e luminose, tutte con balconcino con vista sui colli. Il bagno è piccolino ma funzionale, con box doccia, asciugacapelli, teli da bagno etc etc…

La cucina ottima, niente piatti elaborati ma semplici e genuini. Pasta fatta in casa come vuole la tradizione em iliana, carne, affettati, verdure, dolci, frutta…

Al centro benessere delle Terme di Tabiano abbiamo fatto 1 percorso arcobaleno (bagno turco, sauna, bio sauna, percorso kneipp, tunnel emozionale, idromassaggio), 1 massaggio da 45′ rilassante, 1 massaggio al viso, 1 impacco idratante alle mani, 1 doccia solare, 1 pulizia del viso. Alla sera dopo essere state alle Terme crolli per forza alle 22.00 perchè si è talmente rilassati che ti viene sonno…Eheheh… Proprio come i pensionati! Nei dintorni di Tabiano ci sono parecchie cose da vedere, ad esempio la Rocca di Soragna (a 4 km) oppure i castelli del Ducato di Parma e Piacenza, il museo del Parmigiano Reggiano… E l’Outlet di Fidenza, ma questo si può evitare tranquillamente! Consiglio a chiunque un soggiorno come il nostro, la spesa non è eccessiva (sui 230 a testa hotel + terme) e sicuramente serve a recuperare un po’ di energie e a rilassarsi!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche