Verona e Lago di Garda

Questo viaggio è stato fatto nel 2003, durante il ponte del 1 Maggio e dato che cadeva di Giovedi’ abbiamo potuto usufruire di 4 giorni. Merc.30/04/03 Noi siamo della provincia di Milano e dato che prevedavamo un traffico intenso nella ...

  • di De
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Questo viaggio è stato fatto nel 2003, durante il ponte del 1 Maggio e dato che cadeva di Giovedi’ abbiamo potuto usufruire di 4 giorni.

Merc.30/04/03 Noi siamo della provincia di Milano e dato che prevedavamo un traffico intenso nella giornata del 1 Maggio soprattutto sulla autostrada Venezia siamo partiti la sera prima dopo il lavoro.

Abbiamo pernottato in un albergo della periferia di Verona di cui purtroppo non ricordo il nome e abbiamo iniziato il nostro giro la mattina seguente.

Giov.01/05/03 Visita della città di VERONA. Arrivando la mattina presto in centro siamo riusciti a parcheggiare la macchina in un parcheggio non a pagamento e ci siamo diretti a piedi verso PIAZZA BRA’, molto bella ed elegante, l’arena è un colpo d’occhio si erge maestosa nel centro della piazza e siamo entrati subito a visitare anche l’interno.

Successivamente abbiamo camminato fino alla famosa CASA di Giulietta&Romeo guardando i tantissimi negozi nelle vie ed infine abbiamo visitato anche la TOMBA di Giulietta.

Nel tardo pomeriggio abbiamo raggiunto il nostro hotel prenotato su internet sul Lago di Garda.

Albergo Miralago a Manerba del Garda (1 camera matrimoniale con trattamento di mezza pensione Euro 82,00 con piscina) Ven.02/05/03 Questa mattina siamo andati a visitare il VITTORIALE, la casa di Gabriele D’Annunzio a Gardone Riviera. Nel pomeriggio abbiamo ripreso la macchina e siamo andati a vedere la città di LIMONE che ci è piaciuta davvero molto.

Pernottamento e cena sempre all’Hotel Miralago.

Sab.03/05/03 Giornata dedicata alla visita della città di SIRMIONE. Famosa per le sue sorgenti termali, le Terme di Catullo che non sono altro che rovine a picco al su lago, il suo castello e le sue caratteristiche viuzze. E’ un paese pieno di vita, ci sono molti ristorantini e negozzietti ed è sempre affollato di turisti per la maggior parte stranieri.

Pernottamento Hotel Excelsior Le Terrazze a Garda prenotato via mail (Euro 82,00 camera matrimoniale con trattamento di mezza pensione, albergo molto bello con parcheggio privato all’interno, piscina e comodo perchè attraversando la strada si è praticamente già in centro che è zona pedonale e si ha difronte il lago.) Dom.04/05/06 Questa mattina abbiamo visitato LAZISE, bellissimo paesino racchiuso da cinte murarie e direttamente sul lago, successivamentei siamo andati a PUNTA SAN VIGILIO, piccolo borgo e stazione balneare (baia delle sirene), da qui il lago sembra quasi il mare e lungo la strada ci sono parecchi punti pano-ramici dove sbizzarrirsi a far foto. Il lago di Garda è una zona fortemente turistica e si vede... Ogni cosa è curata nel minimo particolare ( aiuole, giardinetti ecc...), tutto il lungo lago è disseminato di palme e ci sono delle bellissime piante di ulivi quasi ovunque.

Bellissimo fine settimana rovinato solo da un intenso traffico per rientrare a Milano ma già lo sapevamo perchè spostarsi in questi giorni è abbastanza difficoltoso, quindi armatevi di pazienza e con-sigliamo di prenotare in anticpo gli alberghi perchè solitamente sono sempre tutti pieni soprattutto la zona vicino a Gardaland.

Spesa complessiva per 2 persone intorno alle 450,00 euro.

Per concludere eccovi alcune informazioni che potranno esservi utili per organizzare il vostro itinerario: - www.Gardalake.It - no.Di telefono della proloco di Garda 0365.551121 (noi abbiamo telefonato, sono stati molto gentili e ci hanno inviato per fax anche gli elenchi degli alberghi) - Il Vittoriale a Gardone Riviera orari 09.30-19.00 il costo per il solo ingresso alla casa è di Euro 7,00 mentre casa+giardini Euro 11,00 non accettano prenotazioni

  • 1453 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social