Verona e Lago di Garda

Questo viaggio è stato fatto nel 2003, durante il ponte del 1 Maggio e dato che cadeva di Giovedi’ abbiamo potuto usufruire di 4 giorni. Merc.30/04/03 Noi siamo della provincia di Milano e dato che prevedavamo un traffico intenso nella giornata del 1 Maggio soprattutto sulla autostrada Venezia siamo partiti la sera prima dopo il...
Scritto da: De
verona e lago di garda
Partenza il: 01/05/2003
Ritorno il: 04/05/2003

Merc.30/04/03 Noi siamo della provincia di Milano e dato che prevedavamo un traffico intenso nella giornata del 1 Maggio soprattutto sulla autostrada Venezia siamo partiti la sera prima dopo il lavoro.

Abbiamo pernottato in un albergo della periferia di Verona di cui purtroppo non ricordo il nome e abbiamo iniziato il nostro giro la mattina seguente.

Giov.01/05/03 Visita della città di VERONA. Arrivando la mattina presto in centro siamo riusciti a parcheggiare la macchina in un parcheggio non a pagamento e ci siamo diretti a piedi verso PIAZZA BRA’, molto bella ed elegante, l’arena è un colpo d’occhio si erge maestosa nel centro della piazza e siamo entrati subito a visitare anche l’interno.

Successivamente abbiamo camminato fino alla famosa CASA di Giulietta&Romeo guardando i tantissimi negozi nelle vie ed infine abbiamo visitato anche la TOMBA di Giulietta.

Nel tardo pomeriggio abbiamo raggiunto il nostro hotel prenotato su internet sul Lago di Garda.

Albergo Miralago a Manerba del Garda (1 camera matrimoniale con trattamento di mezza pensione Euro 82,00 con piscina) Ven.02/05/03 Questa mattina siamo andati a visitare il VITTORIALE, la casa di Gabriele D’Annunzio a Gardone Riviera. Nel pomeriggio abbiamo ripreso la macchina e siamo andati a vedere la città di LIMONE che ci è piaciuta davvero molto.

Pernottamento e cena sempre all’Hotel Miralago.

Sab.03/05/03 Giornata dedicata alla visita della città di SIRMIONE. Famosa per le sue sorgenti termali, le Terme di Catullo che non sono altro che rovine a picco al su lago, il suo castello e le sue caratteristiche viuzze. E’ un paese pieno di vita, ci sono molti ristorantini e negozzietti ed è sempre affollato di turisti per la maggior parte stranieri.

Pernottamento Hotel Excelsior Le Terrazze a Garda prenotato via mail (Euro 82,00 camera matrimoniale con trattamento di mezza pensione, albergo molto bello con parcheggio privato all’interno, piscina e comodo perchè attraversando la strada si è praticamente già in centro che è zona pedonale e si ha difronte il lago.) Dom.04/05/06 Questa mattina abbiamo visitato LAZISE, bellissimo paesino racchiuso da cinte murarie e direttamente sul lago, successivamentei siamo andati a PUNTA SAN VIGILIO, piccolo borgo e stazione balneare (baia delle sirene), da qui il lago sembra quasi il mare e lungo la strada ci sono parecchi punti pano-ramici dove sbizzarrirsi a far foto. Il lago di Garda è una zona fortemente turistica e si vede… Ogni cosa è curata nel minimo particolare ( aiuole, giardinetti ecc…), tutto il lungo lago è disseminato di palme e ci sono delle bellissime piante di ulivi quasi ovunque.

Bellissimo fine settimana rovinato solo da un intenso traffico per rientrare a Milano ma già lo sapevamo perchè spostarsi in questi giorni è abbastanza difficoltoso, quindi armatevi di pazienza e con-sigliamo di prenotare in anticpo gli alberghi perchè solitamente sono sempre tutti pieni soprattutto la zona vicino a Gardaland.

Spesa complessiva per 2 persone intorno alle 450,00 euro.

Per concludere eccovi alcune informazioni che potranno esservi utili per organizzare il vostro itinerario: – www.Gardalake.It – no.Di telefono della proloco di Garda 0365.551121 (noi abbiamo telefonato, sono stati molto gentili e ci hanno inviato per fax anche gli elenchi degli alberghi) – Il Vittoriale a Gardone Riviera orari 09.30-19.00 il costo per il solo ingresso alla casa è di Euro 7,00 mentre casa+giardini Euro 11,00 non accettano prenotazioni