Lampedusando

• di luigela

Ciao a tutti, sono appena tornata dalla bella Lampedusa...Per descriverla in poche parole direi: 1)CLIMA INVIDIABILE... i locali sostengono che si possa fare il bagno fino a novembre e che comunque quando fa freddo non si scenda sotto i 14 gradi 2)MARE DAI COLORI SPLENDIDI... Mare stupendo ma sconsigliato a chi desidera le spiagge a portata di mano... Di spiagge vere e proprie ce ne sono poche e spesso per raggiungerle ci vogliono almeno 10 minuti a piedi su sentieri 3)PAPPA DA SOGNO... A me che sono una buongustaia l'ho trovata il paradiso: pesce, arancini,panelle,...

4)SGARRUPPATA... Il paesello e' tipico del sud Italia.. Sgaruppato e con poche distrazioni... Ma per chi cerca mare e relax va benissimo 5)GENTE DIFFERENTE... Sara' che vengo da Bg ma ho trovato negli occhi della gente qualcosa che noi non abbiamo piu'... Forse il sapersi adattare ... O forse l'essere rimassi attaccati a certi valori DIFETTI: -)LA MUNNEZZA... Bisognerebbe tenerla piu' pulita.. E' un peccato rovinare cosi' un paradiso a meno di 2 ore di volo -)TROPPA GENTE: sara' che senza volerlo ho scelto la settimana in cui c'era O' SCIA'... Concerti gratuiti organizzato da Baglioni and Friends... Ma c'era veramente troppa gente... E pensare che era fine settembre...

Quindi consiglio. Andateci magari a meta' ottobre...