Intorno al tacco di dello stivale

Arrivati a Gallipoli (LE) alloggiamo in un appartamento vicino al centro.Da qui partiamo per escursioni da cui torniamo di sera.Ci muoviamo in macchina. Santa maria di leuca, proprio alla fine del tacco dove si incontrano lo ionio e l'adriatico, molto carina ma comunque restiamo solo fino al tramonto perchè non vediamo molti ragazzi in giro:...
Scritto da: Welì
intorno al tacco di dello stivale
Partenza il: 05/08/2006
Ritorno il: 12/08/2006
Viaggiatori: in gruppo

Santa maria di leuca, proprio alla fine del tacco dove si incontrano lo ionio e l’adriatico, molto carina ma comunque restiamo solo fino al tramonto perchè non vediamo molti ragazzi in giro: insomma il panorama è mozzafiato dal faro alla punta più esterna, ma è molto tranquilla.

Castro, dal lato dell’adriatico, piccolina ma molto carina. Per arrivare sul lungomare del porto c’è da fare una discesa ripida ma volendo c’è un trenino colorato che sembra per bambini, invece fa corsa dal lungomare a su ai parcheggi e ritorno, e la corsa è economica (1 euro). Piena di bancarelle, qualcuna di oggetti fatti a mano, e di bar sul mare dove sedersi e gustare qualcosa di buono ammirando lo spettacolo notturno.

Otranto, sempre sull’adriatico, toccata e fuga. Arriviamo la mattina dell’ultimo giorno; è molto bella ,un mare limpidissimo e dei vicoletti molto caratteristici pieni di negozietti con tanti oggettini caratteristici tra cui i fischietti di terracotta fatti da artigiani locali; colorati e dalle forme più svariate. Inoltre qui lavorano la pietra leccese per oggetti tipo vasi o posaceneri o portacandele ecc. ,molto belli.

Non poteva mancare una visita a Lecce; bellissima. Il centro storico è davvero pieno di monumenti in stile barocco, troppo lunga da spiegare. Da vedere assolutamente.

Gallipoli, la nostra base. Una perla.Mare stupendo.

si divide in tre parti circa: lido sangiovanni,rivabella , baia verde.

se prendete un alloggio in zona lido sangiovanni, sarete molto vicini al centro della città e a pokissimi km(3?) dal centro storico. Aloggiando a baia verde vi allontanate un poco verso sud ma i villaggi e i lidi sono molto organizzati: dopo il mare di giorno, c’è l’happy hour in tardo pomeriggio e si balla di sera.

alloggiando a rivabella vi allontanerete un poco verso nord.

fate una visita al centro storico di gallipoli,molto suggestivo e pieno di bar con terrazze sul mare dove si ascolta musica bevendo un cocktail.

se volete andare in discoteca non c’è problema in giro sulle spiagge e per il corso di gallipoli ci sono dei ragazzi ke promuovono i locali dando anke delle riduzioni per l’ingresso se siete interessati. A loro potete kiedere anke informazioni sul tipo di serata ke si farà insomma per una vacanza che contiene tutto; posti bellissimi con panorami mozzafiato da visitare e divertimento a scelta: da un tranquillo giro per il centro a una serata in discoteca fino al mattino.

per il cibo…Mi spiace io in vacanza mangio quello ke capita , anke se la cucina locale credo sia da leccarsi i baffi perkè i ristoranti erano sempre pieni.

Alla prossima.

Welì