Elba non convenzionale

L’estate sta finendo…e un anno se ne và…. Eh si, perché ormai le mie ferie sono belle che finite e quindi l’estate x me si conclude, tanto rinchiusa dentro il mio ufficietto grigio se fuori è caldo o freddo nn ...

  • di Tequila80
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro
 

L’estate sta finendo...E un anno se ne và...

Eh si, perché ormai le mie ferie sono belle che finite e quindi l’estate x me si conclude, tanto rinchiusa dentro il mio ufficietto grigio se fuori è caldo o freddo nn mi cambia niente... Insomma sono appena ritornata dalla mitica Elba e già ho tanta nostalgia...Si riparte???? 12.08.2006 Siamo andati via il 12, come del resto l’80% degli italiani (la nostra è stata una partenza tutt’altro che intelligente!)... arrivati a Piombino alle 08.00 di mattina ci hanno imbarcati praticamente subito e alle 09.15 eravamo a Portoferraio.

X fortuna troviamo un pochino di sole e ci lasciamo la pioggia alle spalle, dall’altra parte del Tirreno.

Siccome l’appartamento che abbiamo prenotato sarà disponibile solo alle 12.00 decidiamo di girettare un po’ con la macchina... Andiamo a vedere la spiaggia che ha di fronte l’Isolotto della Paolina...Insomma nn è un granchè...Xò nn ci scoraggiamo...Andremo alla ricerca di posti carini lo stesso! La strada che collega i vari paesi si snoda interamente lungo la costa e offre quindi strade panoramiche a picco sul mare che riempiono la vista.

Proprio lungo la strada troviamo una piazzola con tavolini e panche e decidiamo di fermarci là x pranzare...Un bellissimo pranzetto a base di insalata di riso e supplì con una splendida vista sul mare...La vacanza inizia proprio bene! Intanto però inizia l’ansia di vedere com’è st’ appartamento che abbiamo prenotato tramite Internet e nn abbiamo nemmeno visto in foto...Chissà se esiste? Chissà se abbiamo preso una fregatura mondiale? Il fatto è che ormai è il terzo anno che tentiamo “la sorte” a sto modo...E alla fine ci è sempre andata alla grande...Mica può andarci sempre bene! Invece alle 12.00 incontriamo la proprietaria... Praticamente l’appartamento si trova in un edificio proprio in cima alla costa di S.Andrea , sulla costa orientale dell’isola (ovvero la parte + selvaggia e più ricca di calette isolate). Abbiamo due belle terrazze con vista mare, la cucina è enorme, abbiamo 2 camere da letto grandissime e un divano letto..Praticamente c’entreremmo comodamente in 6...E noi che siamo solo 2 staremo decisamente comodi.

La casa è perfetta: tutti i mobili nuovi, in camera una libreria piena di volumi di ogni genere, la cucina con il forno, frigo enorme, TV, giochi da tavolo...E poi,x mia felicità, tutti i gadget de “La prova del cuoco”...Tazze, tazzine, presine...Che show! Giusto il tempo di sistemare la roba e ci dirigiamo verso il mare, allo Scoglio di S.Andrea.

E’ proprio un posto suggestivo: oltre alla spiaggia stile Riccione con ombrelloni e sabbia, si può raggiungere lo scoglio vero e proprio, è un enorme lastrone di roccia perfettamente levigato (dove puoi stare solo con l’asciugamano comodissima!)e tutt’intorno le onde enormi che si infrangono sulla costa...Bello bello! Da lì, nelle giornate limpide, si riesce a scorgere addirittura la Corsica. Purtroppo niente bagno perché l’acqua lì è molto profonda e agitata, però un po’ di relax nn ci dispiace. E poi da lì si può vedere chiaramente sia la costa della Corsica sia la costa Toscana...Siamo proprio in mezzo al mar! 13.08.2006 Il tempo non ci assiste, oggi il cielo è completamente coperto ma visto che siamo in un’isola e le perturbazioni in genere tendono ad andare via presto, decidiamo comunque di andare al mare.

Da S.Andrea ci facciamo tutta la strada costiera che porta a Marina di Campo. Quindi passiamo accanto a molte delle spiagge più importanti dell’Elba: Pomonte, Fetovaia, Seccheto e Cavoli...Però non ci soffermiamo più di tanto perché nonostante il tempo brutto sono prese d’assalto da orde di turisti..E non fa per noi. Subito dopo Marina di Campo troviamo la spiaggia di Fonza...La strada per arrivarvi non è delle migliori:una strada sterrata strettissima che si inerpica su una collina, in certi punti sei a strapiombo sul mare senza guard rail...Il ché è “suggestivo”..

  • 1407 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social