Positano, Ravello, Amalfi

Scritto da: Daniela Gensini
positano, ravello, amalfi
Partenza il: 08/03/2002
Ritorno il: 10/03/2002
Positano, Ravello e Amalfi Tre giorni in costiera amalfitana bastano appena per rendersi conto di quanto è bello il posto e di quante cose ci sono da vedere! Dunque lascio solo qualche appunto che forse può essere utile a qualcuno: POSITANO: se chiedete un panino nei negozi di alimentari non aspettatevi il sandwich di 5 cm di diametro ma mezza forma di pane ripiena di ogni ben di dio mettetevi scarpe comodissime… Ci sono parcheggi gratutiti lungo la strada che porta a Positano ma per arrivare al centro e per visitare il paese bisogna camminarci dentro! se non amate il pesce procuratevi una mascherina perchè per le vie arrivano meravigliosi aromi di pesce fatto il tutte le salse.

RAVELLO: Paese davvero spettacolare! Da non perdere il Duomo e quello che c’è dentro.

Comunque lì è tutto da vedere! Panorama bellissimo!

AMALFI: piuttosto cari i parcheggi sul lungomare (4000/ora); molto bello il duomo, e gli annessi (solo 2,5 Euro per l’accesso a chiostro, museo e cripta) La famosa valle dei mulini offre interessanti esempi di antiche cartiere ormai dismesse: secondo le guide dovrebbero essercene ancora di funzionanti ma non le abbiamo trovate (abbiamo chiesto ai residenti anch’essi ignari) E’ comunque una passeggiata piacevolmente deserta e accompagnata dallo scroscio dell’acqua che scorre sotto i nostri piedi.

VALICO DI CHIUNZI: Noi abbiamo trovato una bancarella dove c’erano i limoni con la buccia dolce: novità per noi! Buoni! Si mangia bene al ristorante del valico (pizza al metro, funghi, buoni dolci tipici) MINORI Consigliamo la Pasticceria De Riso per i dolci e Gambardella per il limoncello.

Da vedere la Villa Romana proprio in paese.