Napoli: un Sogno

Ciao da tanto tempo con mia moglie parlavamo dell'opportunità di fare un viaggio a Napoli,città che qui a Milano spesso viene mensionata per la cronaca nera. Partiamo con la macchina un cugino di mia moglie residente lì e partono i 5 giorni più belli della mia vita 13/8 Sveglia colazione,lasciamo l'auto nel parcheggio dell'Hotel ed insieme ad...
Scritto da: aghi78
napoli: un sogno
Partenza il: 12/08/2006
Ritorno il: 18/08/2006
Ciao da tanto tempo con mia moglie parlavamo dell’opportunità di fare un viaggio a Napoli,città che qui a Milano spesso viene mensionata per la cronaca nera.

Partiamo con la macchina un cugino di mia moglie residente lì e partono i 5 giorni più belli della mia vita 13/8 Sveglia colazione,lasciamo l’auto nel parcheggio dell’Hotel ed insieme ad altri ospiti usufruiamo del servizo Navetta 5€ testa per andare ad Ischia arrivo sull’isola bagno sulla spiaggia di CartaRomana giro per l’isola che è un incanto,unmix di tutto,sera rientro in Hotel e Cena alla Room Garden dell’ Hotel,dopo cena, Frutta a gogo da Ciquitos a Margellina e passeggiata romantica.

14/8 Sveglia tardi ,con molta pigrizia ci incamminiamo verso il bosco di Capodimonte,dove passiamo una splendida giornta tra arte e boschi.Cena sempre Al Ranch p.H. Oramai siamo diventati amici dei proprietari,infatti ho scoperto che i Napoletani sono le persone più socievoli di questo mondo.

15/8 Sveglia presto e partenza per Capri,usufruendo sempre della Navetta,perchè anche Napoli come Milano ai suoi difetti:Il Traffico,ed una guida molto particolare,i semafori non hanno valore…Mah..

Capri l’incanto,non so quanti Panfili e quanti personaggi del JetSet ho potuto vedere in mezza giornata, un’isola meravigliosa 16/8 Sveglia tardi riposo molto,e passeggiata per il centro di Napoli,pranzo da Regina Margherita,dove mangi ammirando il golfo, e pomeriggio a Posillipo,posto dal panorama mozzafiato. Cena Rigorosamente al R.P.H.

17/8 Alziamoci presto che oggi andiamo a Positano,cosi mia moglie alle 6 di mattina, la crdevo pazza ,ma invece il pazzo ero io che non c’ero ancora stato e solo adesso ho capito perchè migliaia di persone vengono dai posti più svariati del Mondo per andare lì ,in un paradiso,dove però tutto è carissimo.2 granite 34€ si avete letto benno 70 mila vecchie lire.

18/8 la vacanza è finita dobbiamo tornare il dispiacere è tanto,non mi aspettavo che questa città fosse così bella,io che per lavoro ho girato il mondo ,non ero mai stato a Napoli a soli 700Km da casa mia, che assurdità.Con mia moglie ci siamo ripromessi di ritornare lì anche per qualche toccata e fuga.

19/8 Milano…Che Caldo ero abituato la sera al golfino sulla collina dei Camaldoli ed invece per dormire,quì condizionatore a palla