Nelle Dolomiti ad agosto

Dopo ben 4 anni di tecniche di convincimento , il 13 agosto siamo partiti per la montagna..., in particolare le Dolomiti... Ero poco convinta, mi aspettavo di trovare anche i piguini per strada... Siamo partiti domenica 13 alle 6.00 del ...

• di zazzaz

Siamo partiti domenica 13 alle 6.00 del mattino e alle 11,30 eravamo già a selva...Anzi sopra selva a posare i bagagli nell'hotel plan de gralba dove abbiamo speso 60€ a notte per MP.

Il primo giorno l'abbiamo passato a girare i paesini della Val Gardena ( Ortisei, Santa Cristina e Selva di val Gardena), e poi siamo andati dall'altra parte della vallata a Canazei. Paesini molto belli. Prima dle tramonto abbiamo fatto l' Immancabile fermata al Passo Sella a 2500...Ben 3 gradi...Insomma un freddo pipone...Però ero abbastnaza contenta dei paesaggi da non rimpiangere di essere venuta..Un pò meno della temperatura...

Lunedì 14 agosto: Abbiamo fatto un bl giro...In macchina tra le valli...Siamo passati dal passo Pordoi, poi siamo andati a Cortina d' Ampezzo e a Corvara, dove abbiamo fatto pranzo...Non abbiamo fatto camminate visto il brutto tempo...

Martedì 15 agosto: Finalmente il sole...Dopo aver fatto la Val gardena card, che ti permette di prendere utti i pulman e seggiovie etc ( costo per 1 settimana 56€). Siamo andati sulle Alpi di Siusi a fare il nostro primo trekking...Che è andato bene a parte qualche piccola incomprensione con il mio lui...A me non piace camminare..Ma oramai eravamo lì...

Mecoledì 16 agosto: Altra giornata nuvolosa e brutta, che ci ha costretto ad andare ad " Innsbruck"..Molto bella e caratteristica.

Giovedì 17 agosto: finalmente il sole e così siamo andati sul Seceda per vedere lo splendore della Marmolada e sul MOnte Pana perpoi passare il pomeriggio di nuovo sulle alpi di siusi...

Venerdì: giorno di partenza...Con immancabile bilancio del viaggio..Molto bella, molto fredda, preferisco il mare ma qualche giorno direi che meriti...Anche solo per il paesaggio e per provare l'esperienza di trovarsi " fra le nuvole"...Che immergono la punta del monte...