Tremiti: Isola di San Domino

Siamo stati una settimana all'isola di San Domino, isole Tremiti, e abbiamo alloggiato al Villaggio del Touring Club Italiano. Si tratta di un'isola "non per tutti" nel senso che (e questo è il suo bello) non c'è praticamente nulla da ...

  • di peterfan
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Siamo stati una settimana all'isola di San Domino, isole Tremiti, e abbiamo alloggiato al Villaggio del Touring Club Italiano.

Si tratta di un'isola "non per tutti" nel senso che (e questo è il suo bello) non c'è praticamente nulla da fare a parte camminare, fare il bagno e prendere il sole, oltretutto su scogli scomodissimi.

Sull'isola esistono solo un paio di spiaggette e sinceramente è meglio starci alla larga, chi ama la spiaggia lasci perdere queste isole.

Chi invece ama la natura, il mare bello, le passeggiate e la calma, troverà qui un luogo incantevole.

L'isola si gira tutta in un paio di ore, esistono dei punti segnalati che meritano di essere visti, una ventina in tutto, si tratta di punti panoramici, calette o grotte, con delle belle passeggiate in mezzo alla pineta si raggiungono questi punti e si gode di quel che offrono, un bel bagno o una spettacolare vista sul Gargano.

Anche a chi fa solo una gita di giornata consiglio vivamente di non limitarsi alla zona del porto ma di camminare un po' per vedere dei posti veramente carini.

Il mare, sotto la superficie, l'ho trovato molto povero di pesce e organismi marini, diciamo che lo snorkeling non è certo entusiasmante.

Per quanto riguarda il Villaggio TCI devo dire che è molto in sintonia con l'isola, i bungalow a prima vista spartani sono invece confortevoli, curati e ben tenuti, il ristorante offre una buona cucina italiana con buffet non sfarzosi ma curati, la colazione è "tipicamente" italiana, ovvero niente salato.

Per quanto riguarda l'animazione in genere, io non sono certo un patito, comunque ogni sera c'era lo spettacolino del caso ... Anche se non ci fosse stato ... Vabbè.

Tutto sommato è un villaggio che posso tranquillamente consigliare.

  • 5182 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social