Isola del giglio: che spettacolo

• di ania83

Sono appena tornata a casa dall’isola del Giglio e già ne sento la nostalgia! Sono partita da Modena con il mio boyfriend Rocco venerdi sera visto che avevamo il traghetto sabato mattina alle 7! Abbiamo dormito in macchina a Porto Santo Stefano ed è stato bellissimo vedere sorgere il sole sul mare... che spettacolo!!! Poi dopo un imbarco veloce e dopo un’ora di traghetto eccoci arrivati a Giglio Porto! Il nostro albergo si trovava proprio a Giglio Porto e devo dire che fra i tre paesini è il + turistico ma anche il + carino! Anche Giglio Castello è molto bello: è tutto circondato da mura e sembra di essere nel medioevo; Giglio Campese invece è il paesino che mi è piaciuto meno.

Cosa dire delle spiagge? Sono tutte molto belle e con un mare da favola! La spiaggia delle Cannelle è bellissima ma molto affollata visto che si può raggiungere facilmente con la macchina mentre la spiaggia delle Caldane è meno frequentata visto che è raggiungibile solo con la barca o con un sentiero quasi tutto sotto al sole di circa mezz’ora dalla spiaggia delle Cannelle! Anche la spiaggia dell’Arenella è molto carina e facilmente raggiungibile! Tutte le spiagge hanno dei fondali bellissimi; nuotando con la maschera ho visto tantissime meduse, stelle marine, ricci di mare e tanti pesciolini di vario tipo! Alla sera poi si può fare una passeggiata per Giglio Porto e mangiare in uno dei tanti ristorantini affacciati sul mare!!! È stata proprio una bella vacanza che consiglio a chi si vuole riposare ma anche a chi vuole esplorare una terra selvaggia e con dei fondali da sogno!!! Chiara