Nozze d'argento

Una coppia decide di festeggiare il 25° anniversario di mtrimonio con una bella vacanza in Terra Santa. Sfortunatamente quando sono a Gerusalemme la moglie viene colta da un infarto e muore. Il marito si reca ad una locale agenzia di ...

Una coppia decide di festeggiare il 25° anniversario di matrimonio con una bella vacanza in Terra Santa. Sfortunatamente quando sono a Gerusalemme la moglie viene colta da un infarto e muore.

Il marito si reca ad una locale agenzia di pompe funebri per organizzare il funerale e l'addetto lo informa: "Se vuole fare rientrare la salma in italia il costo è di 3000 euro. Se invece la vuole fare seppellire in Terra Santa il costo è di 500 euro tutto compreso"

Il marito ci pensa un po' e poi opta per riportare il corpo della moglie in Italia.

L'addetto alle pompe funebri un po' incuriosito chiede il perchè di tale decisione, dal momento che, oltre a spendere parecchio di meno, sarebbe una scelta in un certo senso anche molto romantica e significativa quella di seppellire la moglie in Terra Santa.

Il marito allora spiega: "Mio caro amico, tanti anni fa, proprio da queste parti è morto un tale. Lo hanno sepolto qui e dopo 3 giorni è resuscitato. Sa com'è, non vorrei correre lo stesso rischio..."