Isole svalbard

Parchi, riserve naturali e animali

Descrizione

Io -Patrizio- ci sono stato in maggio, quando c'è luce 24 ore al giorno ma è tutto ghiacciato come d'inverno e il pack è intatto. Infatti le Isole Svalbard sono un arcipelago che sta praticamente vicinissimo al Polo Nord. Gli Orsi bianchi sono circa il doppio degli esseri umani che ci abitano. C'è una sede del CNR e c'è il pilone a cui Nobile attraccò il suo dirigibile Italia, e dove si salvò piantando la famosa Tenda Rossa. La miglior guida (meglio dei norvegesi) è Stefano Poli, un amico milanese.

Messenger
    E' un posto straordinario per la natura inconsueta,per la temperatura,per gli animali che popolano le isole,l'unico vero difetto è che il viaggio è abbastanza caro ma ne vale assolutamente la pena. di , 5 Lug. 2011
  • No ma è un mio massimo desideri e poi vorrei vedere il deposito di semi se è possibile,sono stata con mia figlia marta di 14 anni ad oslo la scorsa settimana e voglio tornare per portara da oslo a bergen in treno e poi neifiordi massimo mio desiderio le svalbard ci date dei consigli baci brua e marta di , 31 Lug. 2013
Indirizzo
Isole svalbard - Gnr 3838 Bnr 1 Ny-Ålesund 9173 Ny-Ålesund, Norge

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »