Isole Paracel: consigli e itinerari di viaggio

isole paracel

Paracelso fu il primo botanico concretamente detto della storia, un medico vissuto nella Svizzera del primo Cinquecento. È a lui che sono dedicate, almeno nel loro nome occidentale, le Xisha Qundao, una serie di piccole isole scarsamente abitate del Mar Cinese Meridionale.È un braccio di mare che la Cina amministra e rivendica come suo, ma lo stesso fanno anche il Vietnam e Taiwan, che con Pechino non ha certo il più pacifico dei rapporti.Non c'è molto da vedere qui, sebbene la Cina consideri il luogo decisamente strategico per la sua espansione nella regione. Da visitare la "città-capitale" di Sansha, mentre tutt'intorno i piccoli atolli e isole sono al centro di un grande progetto di rinverdimento con la piantumazione di migliaia di alberi e la creazione di impianti di desalinizzazione delle acque marittime.

honeymoon in paradiso: new york e polinesia francese

Honeymoon in paradiso: New York e Polinesia Francese

Rientrati da pochi giorni dal nostro viaggio di nozze, è arrivato il momento di scrivere il diario. Dal 20 giugno all’11 luglio, tre...

viaggio in paradiso 2

Viaggio in paradiso 2

Abbiamo cominciato a programmare questo viaggio nell'ottobre del 2015 e con la mia amica dell'Agenzia Framboyant di Genova abbiamo fatto...

viaggio in polinesia, passando da tokyo

Viaggio in Polinesia, passando da Tokyo

La Polinesia da tempi immemori, è sempre stata per me “la meta di viaggio” e per questo ho voluto tenerla da parte, diciamo così, per...

due settimane alla scoperta del meglio del perù

Due settimane alla scoperta del meglio del Perù

Highlights: Luogo|giorni|hotel|cena|"da non perdere"Lima|2GG|Ospite da amici|Cena da amici|Miraflores, Barranco e Centro...

polinesia, una volta è per sempre

Polinesia, una volta è per sempre

Il motivo per cui ho scelto di andare in Polinesia è la mia proverbiale curiosità: verificare la veridicità dei racconti sulla...

i sogni si avverano... nella polinesia francese

I sogni si avverano… nella Polinesia francese

Ci sono luoghi che cambiano la nostra vita …. e noi li abbiamo trovati nelle isole della Polinesia Francese.Il sogno della mia vita, fin...

polinesia a dicembre

Polinesia a Dicembre

Allora eccoci qui a raccontare la nostra esperienza a chi come noi vorrà “documentarsi” un po' prima di prenotare un viaggio in...

polynesia, mon amour...

Polynesia, mon amour…

Capitolo 1: Polynesia mon amour… Un viaggio letteralmente agli antipodi, a quasi 20,000 km di distanza dall’Europa, dal fuso orario...

wallis: un punto nell’oceano

Wallis: un punto nell’oceano

Questo è stato un viaggio nel viaggio, nel senso di uno straordinario "fuori programma" di ben una settimana. La meta era in realtà...