TPC in primo piano: Daniluca

<em>A grande richiesta ecco l’intervista a Daniela, alias <a href='/comunita/utente.asp?id=2688'>Daniluca</a>, attivissima <a href='/viaggi/forum/testo_guide.asp?ID=30948'>Guida per Caso delle Isole Greche</a> questa settimana nostra TPC in primo piano!</em> <strong>Questa volta partiamo dal nickname, daniluca, perfetta fusione fra Daniela e Luca e segno di ...

A grande richiesta ecco l’intervista a Daniela, alias Daniluca, attivissima Guida per Caso delle Isole Greche questa settimana nostra TPC in primo piano!

Questa volta partiamo dal nickname, daniluca, perfetta fusione fra Daniela e Luca e segno di una coppia molto affiatata ormai da diversi anni. La domanda nasce spontanea: chi dei due porta... La tastiera? Effettivamente siamo molto affiatati...E fortunati. Ci siamo conosciuti, e piaciuti, per la prima volta alla tenera età di sette anni ad un campo estivo di Cervia, poi mille percorsi diversi ci hanno diviso, salvo qualche fugace incontro per i corridoi dello stesso istituto alle medie, e a 17 anni, sui banchi di scuola, una festa di Capodanno ci ha fatto rincontrare e da quel giorno non ci siamo più lasciati, crescendo, vivendo e viaggiando insieme! Nonostante sia io a portare la tastiera, in fondo ogni viaggio è il nostro viaggio, e quindi ci sembrava giusto fonderlo in un’unica parola.

Torniamo alla tradizione con una domanda classica: quando e come è scattato il colpo di fulmine (con Turistipercaso.It, ovviamente)? Per la verità non è stato proprio un colpo di fulmine. Dopo aver visto alcune trasmissioni tv, ho cominciato, circa 4 anni fa, a navigare un po’ per questo sito...Trovando alcune informazioni molto utili...Testate in viaggio. Nel 2006 scovo un forum interessantissimo sulle Cicladi...Dopo circa un anno il timoniere abbandona e lo sostituisco. La collaborazione si amplia e imparo a conoscere meglio anche il sito stesso, apprezzandolo ogni giorno di più per la vastità e le modalità dei temi trattati.

(Faccio le domande al singolare, potete rispondere come coppia e/o come singolo/a) Qual è la tua occupazione principale nella vita e come passi invece il tempo libero, oltre a viaggiare? Io sono un promotore finanziario, mentre Luca disegna motori elettrici. Il tempo libero lo dedichiamo entrambi ad attività sportive, palestra, nuoto, beach volley, calcetto, a seconda delle stagioni, della compagnia e del tempo. Inoltre io appena riesco, anche durante la giornata, mi tuffo in TPC.

Internet: come ha cambiato – se lo ha fatto – il tuo modo di viaggiare? Beh sicuramente lo ha migliorato perché permette di avere una quantità enorme di informazioni che prima era diffide ottenere, e ad un costo decisamente inferiore, con un innalzamento della qualità nella preparazione e gestione del viaggio.

Quanto conta Turistipercaso.It nell'organizzazione di un tuo viaggio? Tanto! Non saprei quantificare con una percentuale, però posso dire che tramite questo sito riesco ad ottenere informazioni e dritte sempre molto utili che ci fanno gustare decisamente meglio una vacanza. Per chi è appassionato di viaggi, penso sia uno strumento davvero utilissimo, un’ottima base da cui partire! Dal tuo profilo scopriamo una grande passione dal 2000 per la Grecia, che è diventata la vostra meta di viaggio preferita: perché? Domanda che ci fanno continuamente i nostri amici e conoscenti! E’ difficile da spiegare questa passione travolgente...Tante volte ce lo siamo chiesti anche noi. In primo luogo credo dipenda dal fatto che amiamo il mare, ci piace gustarci tante calette e spiagge ogni volta diverse con un’acqua bella tanto quella che si beve! Ogni isola è un quadro diverso da scrutare, vivere ed godere

Parole chiave
,
  • 677 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social