TPC in primo piano: Daniluca

<em>A grande richiesta ecco l’intervista a Daniela, alias <a href='/comunita/utente.asp?id=2688'>Daniluca</a>, attivissima <a href='/viaggi/forum/testo_guide.asp?ID=30948'>Guida per Caso delle Isole Greche</a> questa settimana nostra TPC in primo piano!</em> <strong>Questa volta partiamo dal nickname, daniluca, perfetta fusione fra Daniela e Luca e segno di ...

A grande richiesta ecco l’intervista a Daniela, alias Daniluca, attivissima Guida per Caso delle Isole Greche questa settimana nostra TPC in primo piano!

Questa volta partiamo dal nickname, daniluca, perfetta fusione fra Daniela e Luca e segno di una coppia molto affiatata ormai da diversi anni. La domanda nasce spontanea: chi dei due porta... La tastiera? Effettivamente siamo molto affiatati...E fortunati. Ci siamo conosciuti, e piaciuti, per la prima volta alla tenera età di sette anni ad un campo estivo di Cervia, poi mille percorsi diversi ci hanno diviso, salvo qualche fugace incontro per i corridoi dello stesso istituto alle medie, e a 17 anni, sui banchi di scuola, una festa di Capodanno ci ha fatto rincontrare e da quel giorno non ci siamo più lasciati, crescendo, vivendo e viaggiando insieme! Nonostante sia io a portare la tastiera, in fondo ogni viaggio è il nostro viaggio, e quindi ci sembrava giusto fonderlo in un’unica parola.

Torniamo alla tradizione con una domanda classica: quando e come è scattato il colpo di fulmine (con Turistipercaso.It, ovviamente)? Per la verità non è stato proprio un colpo di fulmine. Dopo aver visto alcune trasmissioni tv, ho cominciato, circa 4 anni fa, a navigare un po’ per questo sito...Trovando alcune informazioni molto utili...Testate in viaggio. Nel 2006 scovo un forum interessantissimo sulle Cicladi...Dopo circa un anno il timoniere abbandona e lo sostituisco. La collaborazione si amplia e imparo a conoscere meglio anche il sito stesso, apprezzandolo ogni giorno di più per la vastità e le modalità dei temi trattati.

(Faccio le domande al singolare, potete rispondere come coppia e/o come singolo/a) Qual è la tua occupazione principale nella vita e come passi invece il tempo libero, oltre a viaggiare? Io sono un promotore finanziario, mentre Luca disegna motori elettrici. Il tempo libero lo dedichiamo entrambi ad attività sportive, palestra, nuoto, beach volley, calcetto, a seconda delle stagioni, della compagnia e del tempo. Inoltre io appena riesco, anche durante la giornata, mi tuffo in TPC.

Internet: come ha cambiato – se lo ha fatto – il tuo modo di viaggiare? Beh sicuramente lo ha migliorato perché permette di avere una quantità enorme di informazioni che prima era diffide ottenere, e ad un costo decisamente inferiore, con un innalzamento della qualità nella preparazione e gestione del viaggio.

Quanto conta Turistipercaso.It nell'organizzazione di un tuo viaggio? Tanto! Non saprei quantificare con una percentuale, però posso dire che tramite questo sito riesco ad ottenere informazioni e dritte sempre molto utili che ci fanno gustare decisamente meglio una vacanza. Per chi è appassionato di viaggi, penso sia uno strumento davvero utilissimo, un’ottima base da cui partire! Dal tuo profilo scopriamo una grande passione dal 2000 per la Grecia, che è diventata la vostra meta di viaggio preferita: perché? Domanda che ci fanno continuamente i nostri amici e conoscenti! E’ difficile da spiegare questa passione travolgente...Tante volte ce lo siamo chiesti anche noi. In primo luogo credo dipenda dal fatto che amiamo il mare, ci piace gustarci tante calette e spiagge ogni volta diverse con un’acqua bella tanto quella che si beve! Ogni isola è un quadro diverso da scrutare, vivere ed godere