Lesvos una gran bella sorpresa

vacanza in un'isola greca sconosciuta per molti italiani. Gente cordiale, paesaggi, spiaggie e mare meravigliosi, cucina genuina. Una vacanza in libertà

• di Fausto-Manuela

In meno di un'ora siamo all'aeroporto di Athene, pranziamo al self service, e dopo un po' di riposo e di giri per i negozi dell'aeroporto ci reimbarchiamo per Milano. Alle 22.45 siamo a casa nostra a Ravenna.

E' passato tutto un po' in fretta ma è stato molto, molto bello.

Abbiamo la colpa di non aver visto alcuni monasteri segnalati e di non aver visitato alcune tipiche cittadine dell'interno ma le spiagge erano troppo attraenti. La tranquillità, la limpidezza del mare, i profumi dell'aria, i colori, la cucina, il pesce fresco ... (i gatti famelici sempre presenti ai nostri pasti !!!).

Sicuramente una meta da rifare e da consigliare soprattutto per i mesi di maggio e giugno allorché le giornate sono lunghe, fa più che sufficientemente caldo, e i turisti sono pochissimi. Probabilmente alcune delle "nostre spiagge" sono poco frequentate anche in pieno agosto ma in quel periodo può essere difficile trovare la disponibilità di auto a noleggio e soprattutto i prezzi saranno sicuramente molto più alti: inoltre la disponibilità del pesce locale non sarà sufficiente a soddisfare le richieste sicché il pesce appena pescato dal pescatore potrà essere una rarità mentre nel periodo del nostro viaggio è stata una meravigliosa e squisita costante.

Guardando poi "google hearth" ci si accorge che, pur avendo visto delle bellissime spiagge, ne restano tantissime che promettono altrettanto. Perciò ... ARRIVEDERCI LESVOS.

Fausto & Manuela

I costi:

- Volo AR Milano - Atene - Mitylini x 2 persone con 20 kg di bagagli a testa (acquistato in intenet): €. 316,01

- Auto a noleggio (FIAT PANDA x 12 giorni - acquistato in internet): €. 254,90

- Alloggio in totale: €. 310,00.

- carburante (benzina verde e 800 km ca.): € 90,00

- vitto x 2 persone x 12 giorni ... (circa): €. 850,00