Un tuffo a Biyadhoo

Alle Maldive immersi in un mare fantastico

  • di vani
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: 2
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Era la nostra prima volta alle Maldive e ritorniamo completamente soddisfatti. Rapporto qualità prezzo davvero ottimo!

Abbiamo prenotato il volo a settembre vagliando un po’ di opzioni, alla fine quella più conveniente si è rivelata la Quatar Airway di cui non posso parlare che bene, puntualità e professionalità. Circa 500€ a testa a/r con scalo a Doha. Il soggiorno, dopo tantissime ricerche, lo abbiamo prenotato direttamente on-line al costo complessivo di 1800€ circa per due persone in pensione completa, escluse bevande.

Punti a favore:

- il mare è davvero fantastico sia a livello di spiaggia che di laguna e reef nel quale abbiamo visto una varietà incredibile di pesci colorati, tartarughe, murene e squaletti.

- reef accessibile direttamente dalla laguna

- abbiamo avuto la camera 82 che dava sul lato spiaggia ed essendo all'angolo era più grande delle altre. Camere datate ma essenziali e comunque ben pulite, con doccia calda, phon e frigobar e con asciugamani spiaggia ogni mattina.

- pur essendo il resort quasi al completo non abbiamo mai avuto la percezione di affollamento

- vegetazione rigogliosissima e isola selvaggia

- non abbiamo visto zanzare

- bar con sabbia, peccato non lo fosse anche il ristorante!

- personale gentile e disponibile, soprattutto i ragazzi che gestiscono il diving center.

Punti a sfavore:

- la cucina un po' ripetitiva e con sempre lo stesso tipo di pesce. Stessa cosa per la frutta dove ho trovato poca scelta e poca varietà, buono però il buffet dei dolci e anche le zuppe.

- il wifi non c'è neanche nelle zone comuni. E' a pagamento e molto caro a mio avviso, un'ora 10 dollari, utilizzabile comunque solo in reception o al bar.

- portatevi da casa il necessario per lo snorkeling perché noleggiare il tutto è abbastanza costoso (70 dollari a settimana a coppia).

In conclusione siamo stati molto bene e i colori del mare delle Maldive ci sono rimasti nel cuore... Ho viaggiato abbastanza, ma riconosco che un mare così bello non l'ho mai visto. Da consigliare sicuramente

  • 1674 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social