Viaggio in Islanda

Abitando a Monaco di Baviera, siamo partiti da Francoforte con volo diretto per la capitale islandese Reykjavik. La nostra vacanza è durata circa una settimana. Hotel 3 stelle a Reykjavik con abbondante colazione. In Islanda tutto è perfettamente organizzato. Dall'hotel ...

• di elisaerika

In Islanda tutto è perfettamente organizzato. Dall'hotel ai ristoranti o trattorie, alle guide turistiche.

Servizio perfetto ma tanto caro ... Cibo ottimo ma tanto caro! Difficile risparmiare in Islanda ...

Dall'hotel sono partite tutte le nostre escursioni. Siamo stati due volte alla Laguna Blu ...

Poi abbiamo visitato la capitale con una guida madrelingua inglese (ma se si desidera fare il tour con guida parlante italiano è anche possibile).

La città è molto accogliente e le tipiche case colorate mettono allegria!

Il clima a metà febbraio non è per niente "polare" ... Niente neve ... Un po' di vento e tanto sole (per fortuna!). Temperatura sui 5-10° di giorno e 2-3° la notte.

Nella settimana che siamo stati in Islanda abbiamo visitato solo la parte settentrionale dell'isola dove la Corrente del Golfo si fa sentire!

Abbiamo visitato i Geyser, diverse meravigliose cascate durante il Golden Circle tour e gustato delle squisite creme di salmone come zuppe tipiche del posto.

La sera, sempre con un tour organizzato che si poteva prenotare direttamente dall'hotel, siamo partiti in tre pulmann e siamo andati nel parco Nazionale Thingvellir (bellissimo parco che avevamo già visitato in giornata) per vedere l'aurora boreale.

Il tempo e il periodo (febbraio) erano perfetti ed infatti siamo riusciti a vederla!

E' uno spettacolo di incredibile bellezza.

Chiunque voglia contattarmi per ulteriori informazioni ... Non esiti!