Islanda:dai vulcani ai ghiacciai

Ciao a tutti , lo scorso agosto 2005 sono andato in islanda .volo da londra con iceland air i problemi in alta stagione sono quelli di trovare posto all ' ostello a rekyavik ma si possono trovare altre accomodation in ...

• di Iacopo Pi
  • Viaggiatori: da solo

Ciao a tutti ,

Lo scorso agosto 2005 sono andato in islanda .volo da londra con iceland air

I problemi in alta stagione sono quelli di trovare posto all ' ostello a rekyavik ma si possono trovare altre accomodation in guest house

La cosa migliore è nolegiare una macchina ( circa 7000 corone al giorno per una yaris ma è meglio una 4 x 4 che cosrta di più). Altrimenti c' è l ' opzxione autobus di linea come ho fatto io ( cari asserpentati ) e autostop , piuttosto facile trovare un passaggio

Nella capitale che è una cittadina c ' è poco da vedere , il bello dell' islanda è la natura : vulcani , deserti , ghiacciai , praterie , iceberg, scogliere , cascate , laghi e fiumi

Da non perdere : langamannalaugar nella regione meridionale con le sorgenti di acqua calda nel desetro e tra la lava, askja nela centro con i crateri dei vulcani pieni di acqua calda dove puoi nuotare ,gli iceberg a jokkulsaron .

Considerate che l ' islanda praticamente è desabitata nel senso che ci sono pochissimia abitanti rispetto alla sua estensione quindi si puo viaggiare senza trovare un posto dove comprare un tozzo di pane , conviene sempre fare un pò di spesa la mattina. Cmq è un' isola bellisima e very expensive !!!

Prossimamente mi riprometto di descrivere meglio il mio itinerario su questo forum , ....a presto !!