Agosto non solo mare

Un viaggio da consigliare a coloro che amano vivere a contatto con la natura lontano dalla ressa. Abbiamo scelto il tour operator "Island Tour i gioielli dell'Islanda" che si è dimostrato efficiente e ben organizzato. Il Tour offre la possibilità di scegliere sistemazioni in fattorie o in hotel, noi abbiamo scelto l'hotel. L'Islanda non ha una...
Scritto da: gemid
agosto non solo mare
Partenza il: 03/08/2002
Ritorno il: 10/08/2002
Un viaggio da consigliare a coloro che amano vivere a contatto con la natura lontano dalla ressa. Abbiamo scelto il tour operator “Island Tour i gioielli dell’Islanda” che si è dimostrato efficiente e ben organizzato. Il Tour offre la possibilità di scegliere sistemazioni in fattorie o in hotel, noi abbiamo scelto l’hotel. L’Islanda non ha una vasta gamma di catene alberghiere, ma le strutture che abbiamo utilizzato erano sempre pulite e confortevoli. Ci siamo trovati ad essere un gruppo di 7 persone con a disposizione una guida locale parlante italiano ed un autista. Siamo partiti da Reykjavik e abbiamo fatto tutto il giro dell’isola godendo di spettacoli fantastici. Immaginate un isola con al centro un enorme ghiacciaio che d’estate forma una miriade di cascate una più bella dell’altra, a ridosso delle quali sorgono le fattorie con i fiumi più pescosi (e più cari) del mondo per la pesca al salmone. Da vedere assolutamente le scogliere con le pulcinella di mare, il ghiacciaio Vatnajokul, la spaccatura tra la zolla tettonica americana e quella europea, il lago Myvatn e tutte le cascate dell’isola. Una doverosa fermata va prevista per assistere allo spettacolo che offrono i geysir. Alla fine del viaggio nulla è più appagante di un bagno al silicio nelle acque calde blu e bianche della Laguna Blu. Pregi: traffico inesistente, paesaggi splendidi, contatto diretto con la natura. Difetti: l’Islanda è un po’ cara. Commenti: il fatto di essere un piccolo gruppo (di gente simpatica diponibile e accomodante) ha favorito il formarsi di un clima estremamente piacevole e spenierato che ha posto le basi per un’amicizia sincera e duratura che ci ha visto ancora insieme l’estate scorsa alla scoperta del Brasile….., ma questa è un’altra storia. Camilla e Giorgio