Islanda: consigli e itinerari di viaggio

Il paese meno abitato d'Europa, il paesaggio è caratterizzato dall'attività vulcanica e geotermica

il paese del ghiaccio e del fuoco. ecco come vivere l'islanda on the road

Il paese del ghiaccio e del fuoco. Ecco come vivere l’Islanda on the road

Tour di 11 giorni in Islanda a fine luglio, in 4x4 con rooftop tent, 2 adulti e 2 bambini. Ecco tutto quello che c'è da sapere per vivere...

l'islanda e l'aurora boreale: un binomio perfetto per un'avventura indimenticabile

L’Islanda e l’aurora boreale: un binomio perfetto per un’avventura indimenticabile

Partiti da Malpensa il 2 gennaio con volo Wizz diretto per Reykjavik. Lo scopo primario del viaggio era vedere l'aurora boreale pur sapendo...

reykjavik, scelta d'artista

Reykjavik, scelta d’artista

Reykjavik è una città molto piacevole, colpevolmente ignorata dai classici tour dell’Islanda che la usano come semplice punto sulla...

la nostra islanda

La nostra Islanda

Volo prenotato a dicembre; come mezzo abbiamo optato per un campervan, prenotato a febbraio con Lava Carrentals. Mai avuto problemi a...

12 giorni in islanda ad aprile

12 giorni in Islanda ad aprile

12 giorni ad aprile in Islanda, tutto quello che c'è da sapere Informazioni utili Voli Abbiamo utilizzato Wizzair in quanto ha volo...

capodanno in islanda tra il 2021 e il 2022

Capodanno in Islanda tra il 2021 e il 2022

Informazioni generali Quando: 7 giorni dal 30.12.2021 al 05.01.2022.Perché questo viaggio: dopo due viaggi senza nostro figlio...

un'emozione estrema chiamata..islanda !

Un’emozione estrema chiamata..ISLANDA !

È difficile descrivere quanto la pelle e l’anima possano vibrare una volta che ci si trova al centro di questa Terra fatta di ghiaccio e...

tour dell'islanda 2

Tour dell’Islanda 2

Giorno 1: 24 luglio Volo Wizzair Milano Malpensa – ReykjavikArrivati in hotel, il Grand Reykjavik Hotel, sistemiamo i bagagli in camera e...

islanda: on the road in camper van

Islanda: on the road in Camper Van

Considerato che in Islanda i campeggi sono tantissimi e ben tenuti, per contenere i costi e muoversi in completa libertà, la nostra scelta...

islanda 4

Islanda 4

PIANIFICARE UN VIAGGIO IN ISLANDAVOLOEasy Jet diretto da Ginevra. 285 Eu. Andata 3/8/19 e ritorno 18/8/19.Ho raggiunto Ginevra con Flixbus...

terra di ghiaccio e fuoco

Terra di ghiaccio e fuoco

È passato un mese dal rientro e sono qui a guardare le centinaia di foto che però non credo rendano giustizia ai paesaggi e alle emozioni...

viaggio family in islanda, la terra delle cascate

Viaggio family in Islanda, la terra delle cascate

L’idea di andare in Islanda in gruppo (siamo 4 adulti e 4 bambini con età variabile tra i 6 e i 9 anni) è maturata dopo il viaggio a...

iceland: wild at heart

Iceland: Wild at heart

Dopo 26 anni siamo riusciti a coronare il sogno di ritornare in Islanda, un paese dal clima imprevedibile con temperature abbastanza fredde...

islanda, on the road tra fuoco e ghiaccio

Islanda, on the road tra fuoco e ghiaccio

Eccomi qui, pronta a raccontarvi quello che, ad oggi, è sicuramente uno dei viaggi più belli, emozionanti e appaganti fatti in vita...

islanda: magia pura con l’aurora boreale

Islanda: magia pura con l’aurora boreale

Programma Partenza sabato 28 settembre dall’aeroporto di Milano MXP alle 10.25 per Londra Luton. Abbiamo depositato il bagaglio presso...

islanda, in tre stagioni

Islanda, in tre stagioni

Inverno, autunno, primavera. Queste sono state le tre stagioni durante le quali ho avuto la fortuna e il privilegio di visitare questa...

il giro dell'islanda lungo il ring, in 7 giorni!

Il giro dell’Islanda lungo il ring, in 7 giorni!

Sabato 10/08 Roma Reykjavik - Notte a Reykjavik. Auto Thrifty Pernottamento: Center Hotel Skjaldbreid Domenica 11/08 Prime tappe della...

islanda in compagnia

Islanda in compagnia

ISLANDA: 1-5 Novembre... che poi è diventato il 7.Dopo le vacanze di agosto siamo pronti per una nuova avventura. Con Silvia e...

islanda: viaggio in una terra primordiale

Islanda: viaggio in una terra primordiale

Organizzare il viaggio in Islanda non è stato per niente facile ed ha richiesto alcuni mesi, quindi il primo consiglio che dò a...

l'islanda: la terra dalle mille cascate

L’Islanda: la terra dalle mille cascate

Alla scoperta dell'IslandaL'Islanda... così abbiamo deciso che questa sarebbe stata la nostra destinazione di quest'anno.Durata del...