Isla margarita,porlamar,el yaque,playa agua

Mare, Spiagge e Isole

Descrizione

Noi ci siamo stati e ci siamo,siamo una coppia italiana di pesaro che ha deciso di provare a trasferirsi in un posto davvero differente da quello di appartenenza ma non da meno.

Porlamar rispetto a altre parti dell'isola e una vera metropoli(non che lo sia) come ogni cose ha i suoi alti e bassi,ci trovi tutto l'occorrente a prezzi che per noi sono stracciati,la vera comodita sono i mezzi pubblici con il quale puoi spostarti ovunque e sempre,non hanno orari ne fermate prestabilite ma basta solo leggere le scritte con il pennarello sopra,per quanto riguarda i taxi credo di averne visti piu delle macchine anche se quest'ultime sono lo stesso taxi se serve,per quanto riguarda la sicurità porlamar non è ne piu pericolosa dell'italia ne meno,non abbiamo trovato difficoltà negli spostamenti,nella gente,nell'orientamento è abbastanza facile.

Le prime settimane sono trascorse e siamo riusciti a visitare parecchi posti,come la restinga il parco nazionale,davvero favoloso il percoso in barca tra le mangrovie non te lo aspetti neanche una cosa del genere,playa el agua una delle spiaggie di cui ci siamo innamorati per la sua naturalezza e il poco sfruttamento turistico,isla coche un po piu turistica ma ha anche lei pezzi di sabbia deserti anche se piccola,poi per caso el yaque, da dove siamo partiti per il coche, ci ha affascinato,pochi giorni dopo abbiamo trovato un lavoretto,sistemati un po in una posada carina a prezzo stracciato abbiamo iniziato a conoscerla.

El yaque è come suddivisa in due spiaggie da un lato bodegon (botteghe dove trovi quasi tutto),bar,turismo,musica e grandi hotel..Dall'altra dove tutt'ora alloggiamo e lavoriamo la terra del pueblo piena di casine, un po buttate su come del resto si trovano ovunque a margarita,relax completo e un paesaggio mozzafiato,la sicurezza è ottima qua,la gente uguale,i bambini un po selvaggi che pescano di notte (come il nostro vicino alexander di 4anni che fugge dalla nonna per pescare i granchi) ma felici,a margarita non troverete chissa cosa ma e per questo che ci si viene è la naturalezza delle cose lo scorrere del tempo,il tramonto,la spiaggia.

Siamo piu che orgogliosi di aver conosciuto un posto del genere semplice,non vi aspettate grandi cose come siete abituati ma ci si deve adattare alla cultura,per parere personale ci si adatta alla svelta tutto è piu semplice quando è meno complicato,meno cose,oggetti,qua si guardano i dettagli piu piccoli non giudicate dalla sporcizia o dalle condizioni di vita la gente sorride lo stesso!

È trascorso un mese e mezzo ancora vogliamo cambiare sia posto sia lavoro quindi (colgo la palla al balzo) se c'e qualcuno che ci vuole a lavorare nella isla noi siamo qua volenterosi e speranzosi di poter continuare a conoscere tutto quello che ci offre questa meravigliosa terra.

A presto laura e mattia

Messenger
Indirizzo
Isla margarita,porlamar,el yaque,playa agua - El Yaque, Venezuela
Durata consigliata della visita
Cinque e più giorni
Dimensione
Medio

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »