Un selfie dal lago alla città

Un’amicizia che dura da più di 20 anni, la voglia di evasione, il desiderio di scoprire nuovi posti per un week end alternativo in auto e un cellulare in mano per immortalare ogni istante

  • di Romy Crystal
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: 2
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Proprio come Bonnie & Clyde o meglio dire Thelma & Louise? Semplicemente due amiche da una vita, Romina ed Elena che per il 4° anno di fila decidono di regalarsi 3 giorni per staccare la spina dalla quotidianità familiare, lavorativa e hobbistica.

Per due anni di fila le nostre oramai 40enni, si recano per “La notte rosa” nella splendida Riviera Romagnola, Riccione in primis in seguito Gatteo Mare. Resesi conto di essere oramai datate per certi week end giovanili, lo scorso anno optano per il Lago di Garda, rimanendo entusiaste dei meravigliosi luoghi visitati. Quest’anno che meta avranno mai scelto? Mantenendo la location simile, scelgono il Lago d’Iseo!

Dopo alcune difficoltà personali nel trovare il giusto weekend per partire, le nostre impavide amiche sono riuscite a partire, senza avvisare la sfiga, per godersi finalmente i fatidici tre giorni di relax lontane da tutto e tutti.

23 luglio 2018

Elena parte da Solbiate Olona in direzione Busto Arsizio per le 8:30; Romina si fa trovare già sotto casa e… pronti partenza via… ovviamente fanno tappa colazione, senza andare troppo lontano si fermano in quel di Castellanza.

Dopo una spremuta un cappuccino e due brioches, purtroppo si ritrovano ferme in autostrada sulla tangenziale ovest di Milano, buttando così via un’ora del nostro weekend in macchina. Alle ore 11:00 arrivano presso l’hotel Eurovil di Sarnico; volevano soggiornare nella struttura a fianco Cocca Royal Tai Spa, decisamente di una categoria superiore, ma date le vicissitudini dell’ultimo minuto, si sono “accontentate”. Non possono dire di essersi trovate male anzi, ma a differenza del Lago di Garda, negli alberghi qui è tutto optional, dall’ingresso alla Spa che alla piscina, tutto a pagamento. Il tempo di sistemare le valige in camera, immediatamente le sirenette si mettono in costume e sentendo un certo languorino, decidono di andare a mangiare in centro a Sarnico. Menù prezzo fisso 10 euro per una insalatina, un piatto di pasta di tagliatelle al ragù di cinghiale, dolce, caffè e vino, presso il 40 58 localino fronte lago, gentilissimi i camerieri e location ottima, giusto per farle dimenticare il tempo inutile trascorso in autostrada. Rientrano in hotel , sole & relax le attendono, sul meraviglioso prato del lungolago.

Dopo nemmeno 30 minuti, Elena abbandona l’amica, per andare a godersi un’ora di massaggio con un venezuelano. intanto Romina si disidrata sotto il sole e per rinfrescarsi si tuffa in piscina. Cosa poteva mancare se non un aperitivo a bordo piscina TAAAAC spritz e crodino.

Tornate in camera per una bella doccia, e per mettersi elegantemente sportive. Purtroppo i negozi in centro a Sarnico, essendo lunedì, sono tutti chiusi, meglio, i loro portafogli sorridono; fortunatamente però i locali da poter scegliere per cenare sono aperti e molteplici.

Privilegiamo una pizzeria L’altro Pizzicotto dove, per ottenere una pizza gluten free e una normale dopo tre quarti d’ora, Romina ha dovuto sollecitarla, malauguratamente come si dice, la nostra sfiga continua, non avevano inviato l’ordinazione al pc centrale, poco male perché, con la sua bella faccia di tosta, si è fatta offrire il dolce. Dunque possono dire di essersi trovate bene, sorbetto al limone e un bel tiramisù gratis, comprensive di scuse da parte del proprietario e della cameriera. Sarnico ha notevoli e suggestivi paesaggi, nonché la possibilità di svolgere attività sportive quali wind-surf, canottaggio, sci nautico e numerose altre; conserva una torre medievale e la rocca dei Zucchellis risalente al XIII secolo, e di alcune ville in stile liberty da togliere il fiato, non facili da scovare. Con il suo lungolago fiorito ed elegante e le lunghissime passerelle di legno, ci si può godere l’amicizia contornata da tranquillità

  • 522 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
, , , ,
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social