Ischia in 3 gg

Metti un sms che ti dice ..traghetto domani mattina alle 6.40 da Pozzuoli , via si parte sta sera alle 22.00 . E così il 21 aprile alle 22.00 partenza da Fara gera d’adda provincia BG verso la meta Ischia ...

• di mara71

Metti un sms che ti dice ..Traghetto domani mattina alle 6.40 da Pozzuoli , via si parte sta sera alle 22.00 .

Dopo una notte in viaggio in 5 , 4 adulti e un bimbo di 22 mesi su una jeep ...Con 2 fermate per fare gasolio , cambiare il bimbo che si e’ bagnato e bere un caffè eccoci alle 5,30 a Pozzuoli.

Vediamo e speriamo di trovare posto per raggiungere l’Isola ...Di questo dobbiamo assolutamente ringraziare la signora dell’agenzia per il consiglio di arrivare presto la mattina ...Altrimenti non avremmo traghettato mai.

Un ora di traghetto in un mare calmissimo con la nebbiolina che si forma la mattina presto prima che il sole, scaldando, lasci posto ad un cielo limpido... Ed ecco l’isola di Ischia .

Scesi da traghetto un attimo di perplessità: dove andiamo. Tutti sfrecciamo come se tutti i giorni approdano in quest’ isola, Ma lampo di genio. Prima di muoverci compriamo i biglietti per il ritorno, non si sa mai. L’unico libero alle 15.00 del pomeriggio del 25 aprile, ci aspetterà un ritorno trafficatissimo.

Partiamo per l’albergo, Villa Teresa, una delusione un due stelle spacciato per tre su internet, non molto pulito in camera, Ma non c’e’ altro. Io parto a piedi e comincio a cercare nelle strutture vicine , ma niente tutto pieno. Allora cammino arrivo giù in paese compro un detersivo per il bagno e dopo una salita paura torno in camera, dove nel frattempo il consorte ha cercato di riposarsi un po’.

...Che si fa? Di nuovo giù a piedi in riva la mare per un pranzo stupendo e un pomeriggio altrettanto passato sul lungomare di Casamicciola, bello e rilassante .

La sera cena alle 19.30, e se arriviamo alle 20.00, fate come volete ma sempre la paste delle 19.30 è, Ma un po’ perplessi ci adeguiamo. Alle 19.30 siamo a tavola. A letto presto siamo stanchi e il bimbo non ce la fa più.

Il giorno seguente il cielo e’ un po’ nuvolo, ma noi andiamo alle terme, Giardini Poseidon. Andateci se capitate da quelle parti. Un giardino meraviglioso con 20 piscine termali terrazzate nella montagna una sauna nella grotta e poi relax in riva al mare... Strepitoso! Peccato starci un giorno solo Il bimbo un po’ emarginato, la zona termale non prevede l’accesso ai minori di 12 anni, ma a turni tutti riusciamo a farci dei bei bagni.

Il terzo giorno di viaggio via si parte da Casamicciola direzione Ischia e Via Ischia Ponte per vedere e visitare il bellissimo Castello Aragonese con i sui giardini e la sua struttura con i musei interni. C’e’ da camminare e la mamma del bimbo come al solito ha sbagliato le scarpe...Tacchi da brivido...Ma resiste e cammina ...Il Bimbo tutta a piedi fino su cammina si volta e fa la conta. Ci siamo tutti si allora via avanti. Ci siamo dimenticati il passeggino a casa, ma lui non molla. Qualche problema per la nanna pomeridiana ...Ma tutto risolvibile.

Alle 14.00 di nuovo in macchina direzione S. Angelo per la splendida spiaggia da dove si possono vedere delle fumarole del vulcano.

Il bimbo ha un oretta di tempo per dormire sul seggiolino della macchina ..Tanto noi siamo impegnati a viaggiare in queste strade strettissime dove quando incontri un autobus ..Non sai più che fare e dove abbiamo imparato ad essere un po’ aggressivi altrimenti siamo sempre noi a dover fare retromarcia per permettere il passaggio delle macchine che arrivano dalla parte opposta .

Arrivati qualche problemino di parcheggio ma poi scaricata l’allegra famigliola io e il consorte torniamo un po’ in su per parcheggiare ...E devo dire che sono onesti 3 euro per lasciare la macchina 4 ore ...E poi con un occhio di riguardo , la macchina e’ nuova e noi siamo un po’ apprensivi.