Ischia bella vita

Scritto da: Carlots86
ischia bella vita
Partenza il: 01/06/2011
Ritorno il: 05/06/2011
Io e il mio fidanzato decidiamo che il ponte del 2 giugno è il momento ideale per visitare le splendide isole di Ischia e Capri! Decidiamo di alloggiare a Ischia per due motivi il primo che l’isola è decisamente più grande e così tutti i giorni abbiamo qualcosa da vedere e il secondo è che è economicamente più abbordabile!

1 giorno

Dalla stazione di Napoli è molto semplice arrivare al porto, basta arrivare in piazza Garibaldi e lì prendere l’1! Il consiglio è di prenotare già da internet i biglietti del traghetto perchè al proto di Napoli c’è sempre folla! All’arrivo sull’isola di Ischia prendiamo il pulmann direzione Casamicciola dove avevamo prenotato l’albergo, Hotel casa di Meglio, purtroppo dall’albergo non c’era la vista mare però l’ospitalità e la cordialità dei proprietari è molto piacevole! La prima giornata visitiamo Casamicciola e Lacco Ameno che sono molto vicine e quindi raggiungibili a piedi! Subito scopriamo a Casamicciola un ottimo posto dove mangiare la pizza: ristorante del corso-acquaviva! divina! mentre la sera i ristoranti in centro a Casamicciola sono da sconsigliare! super turistici! Fin dalla prima sera scopriamo qual’è lo sport nazionale del luogo: arrotondare i conti delle cene inserendo cibi che non si sono mai ordinati! bisogna stare all’occhio!

2 giorno

Il giorno dopo decidiamo di noleggiare un motorino, 90 euro per 3 giorni, è stata la svolta! in questo modo ci siamo visti tutta l’isola anche l’interno, senza dover stare compressi nei pulmini. la giornata è iniziata con un bagno alla spiaggia dei Maronti, acqua bellissima, in lontananza si intravede sant’angelo e ogni spiaggia disponi di baracchini dove è possibile mangiare! Dopo pranzo siamo andati a Sant’angelo posto bellissimo, pieno di gente, molto curato e con paesaggi mozzafiato! li abbiamo anche trovato il locale dove andare a mangiare la sera: Lo Scoglio, ristorante che già da internet avevo notato per le belle recensioni ed effettivamente si è rivelato all’altezza delle aspettative! tavoli a lume di candela, vista mare, cibo molto buono prezzo nella media 30 euro a testa! Facendo il percorso dalla spiaggia dei maronti a Sant’angelo si passa dall’interno, vedendo i vigneti e i paesini all’interno da cui si hanno delle viste quasi a 360 gradi dell’isola. Da sant’angelo siamo andati a Forio, spiaggie molto ampie però decisamente caotica

3 giorno

Decidiamo di andare a Capri, alle 9 parte sempre una barca da Ischia porto con ritorno alle 19 costo a/r 28 euro! Capri è molto bella, il mare è ancora più cristallino! da non perdere Anacapri dove ci sono tanti artigiani che fanno i sandali sul momento. Sempre ad Anacapri è possibile affacciarsi da un balcone con una super vista dell’isola! Al ritorno visitiamo ischia e il castello aragonese… la sera andiamo a mangiare in un buonissimo agriturismo il ristorante da peppina, segnalato anche sulla guida michelin, anche in questo caso il prezzo è nella media 30 euro! Il posto è molto molto bello, di giorno poi la vista deve essere stupenda!

4 giorno

Il brutto tempo non ci permette di fare molto e così decidiamo di dedicarci ai regali da portare a casa! In tutta Casamicciola ci sono posti che vendono spezie, liquori, agrumi locali!

Insomma un viaggio bello, romantico e rilassante!!!