A Dublino con il piccoletto

Io, il mio compagno ed il piccoletto di casa (3 anni e mezzo) abbiamo deciso di approfittare di qualche giorno di ferie per andare a visitare la magica Irlanda... La nostra meta: Dublino. Siamo partiti il 30 marzo da Pisa con volo Ryanair, siamo arrivati a Dublino in perfetto orario alle 16.35. Per raggiungere il centro di DUBLINO abbiamo preso...
Scritto da: cricri75
a dublino con il piccoletto
Partenza il: 30/03/2009
Ritorno il: 02/04/2009
Io, il mio compagno ed il piccoletto di casa (3 anni e mezzo) abbiamo deciso di approfittare di qualche giorno di ferie per andare a visitare la magica Irlanda… La nostra meta: Dublino. Siamo partiti il 30 marzo da Pisa con volo Ryanair, siamo arrivati a Dublino in perfetto orario alle 16.35. Per raggiungere il centro di DUBLINO abbiamo preso l’Aircoach, uno degli autobus che fa il collegamento con il centro della città. Il biglietto l’abbiamo acquistato sull’aereo (€12 A/R, il piccoletto gratis). In una mezz’oretta abbiamo raggiunto il centro, siamo scesi al Trinity College; dopo un attimo di disorientamento siamo riusciti ad individuare la strada per raggiungere il nostro hotel (GEORGE FREDERIC HOTEL in Fishamble ST, dietro a Christ Church, prenotato tramite www.hoteltravel.com, €69 una tripla colazione compresa, servizio e pulizia ottimi). Dublino ha un ottimo sistema di trasporti pubblici, infatti si vedono sfrecciare per le sue strade gli autobus a due piani gialli e blu della Dublin Bus, ma Dublino si gira benissimo anche a piedi… E così abbiamo fatto… Mar 31: Abbiamo deciso di andare a visitare la Guinness Storehouse (i biglietti li avevamo già fatti prima di partire da internet a € 13,50 anzichè €15 ma soprattutto per evitare la coda all’ingresso). La visita è stata veramente interessante e al termine, all’ultimo piano, al Gravity Bar ci siamo gustati una pinta di Guinness (compresa nel biglietto) assaporando una splendida panoramica della città. Al piano terra c’è anche un negozio con i souvenir delle Guinness. Quando siamo usciti era ormai ora di pranzo, così abbiamo preso dei panini in uno dei tanti market che ci sono nelle strade di Dublino e siamo andati a parnzare nel St Patrick’s Park, spaparazzati sul prato ai piedi della St Patrick’s Chatedral. Siamo rimasti un po’ a gustarsi il sole primaverile e poi abbiamo ripreso il nostro cammino. Il Trinity College, Grafton Street (la strada con i negozi più alla moda di Dublino, con gli artisi di strada che fanno da cornice), Merrion Square (al numero uno si può vedere la casa in cui ha trascorso parte della sua infanzia Oscar Wilde, che ora però appartiene all’università), siamo poi passati dal centro commerciale che si trova all’angolo fra Grafton Stree e St. Stephen Green, poi siamo tornati verso il nostro hetel, facendo una piccola sosta da Carrol’s (angolo fra Aston Quay e Westmore lan St all’altezza dell’O’Connell Bridge) per i souvenirs. Appena il tempo di darsi una rinfrescata e siamo usciti nuovamente per la cena. Abbiamo optato per uno dei pub tradizionali di Dublino, il PORTER HOUSE PUB (in Parliament St, a Templa Bar) dove in una bellissima atmosfera dublinese abbiamo cenato in tre per € 37… Mer 01: il giorno dopo abbiamo deciso di prendere il Dublin Bus Tour, con guida pre-registrata, permette di fare un tour attraverso la città a di poter scendere e risalire nelle 23 fermate previste. Siamo andati a vedere la Old Jameson Distillery, una delle più vecchie distillerie di whiskey irlandesi. Visita molto interessante attraverso i diversi aspetti della produzione del whiskey irlandese. Oggi non c’è molto sole, per cui per pranzo optiamo per uno dei tanti fast food e poi ripartiamo per il tour della città… Il Dublin Castle, la City Hall, Kilmainhan Gaol (la vecchia prigione), Phoenix Park. Poi un salto in hotel prima di uscire nuovamente per la cena. Visto che ci era piacitu molto la sera prima, siamo tornati al Porter House Pub. Devo di re che i dublinesi sono molto più cordiali e socievoli degli inglesi e non abbiamo trovato troppo care la città. Gio 02: è arrivato l’ultimo giorno, dopo l’abbondante colazione in hotel decidiamo di andare a passeggiare er Grafton Street e poi al St. Stephen’s Park, negli splendidi prati, vicino al laghetto… Veramente suggestivo e rilassante. Arriva l’ora di andare in hotel a riprendere le valigie ed andare all’aereoporto per tornare a casa, portandosi via dei bellissimi ricordi di questa fantastica città.