Pranzo e cena a Dublino

Week end CORTO ma non potevamo fare altrimenti. Partiamo da Nizza con Ryanair per la modica cifra di € 50 a/r in due e dopo 2 ore e 20 min. Siamo a Dublino. Abbiamo prenotato un hotel vicino all'aeroporto vista la brevità di questa visita (Clarion € 90 senza colazione). La navetta dell'hotel svolge un comodo servizio di trasporto e venti...
Scritto da: ni&ca
pranzo e cena a dublino
Partenza il: 09/02/2008
Ritorno il: 10/02/2008
Week end CORTO ma non potevamo fare altrimenti. Partiamo da Nizza con Ryanair per la modica cifra di € 50 a/r in due e dopo 2 ore e 20 min. Siamo a Dublino. Abbiamo prenotato un hotel vicino all’aeroporto vista la brevità di questa visita (Clarion € 90 senza colazione). La navetta dell’hotel svolge un comodo servizio di trasporto e venti minuti dopo essere sbarcati avevamo già posato il poco bagaglio in camera ed eravamo seduti su un taxi (€ 25, tariffa fissa) direzione Temple Bar. Bella, Dublino è una città bella che ti riporta indietro nel tempo: strade antiche e palazzi e locali ancora più antichi, tutto sembra svolgersi con calma, lontana mille miglia da altre capitali frenetiche ma vivace xchè animata da giovani. La quantità di pubs è imbarazzante (nel senso che non sai quale scegliere), la birra è ottima (come potrebbe non esserlo), c’è una cultura del cibo che non pensavamo. Il nostro pranzo è stato una piacevole sorpresa, il locale si chiama Fitzers in Temple Bar square:pesce pesce pesce, a cena non ci siamo fatti mancare carne carne carne. Il bus 41 che parte da Connoll street ci ha riportato in aeroporto con 2 euro a testa, da lì in due minuti con la navetta siamo tornati in Hotel. L’indomani mattina siamo ripartiti all’ ora Ryanair cioè le 6. Bye