Ennis in un week-end

Se avete un week-end a disposizione e avete deciso di andare in Irlanda, vi consiglio Ennis! E' una città piccola, ma molto carina e romantica.. Io sono partita con il fidanzato e una coppia di amici venerdì 2 marzo dall'Aeroporto ...

  • di bettina84
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Se avete un week-end a disposizione e avete deciso di andare in Irlanda, vi consiglio Ennis!

E' una città piccola, ma molto carina e romantica..

Io sono partita con il fidanzato e una coppia di amici venerdì 2 marzo dall'Aeroporto di Treviso, con aereo Ryanair all'incredibile costo di 35.73 euro.

La partenza era alle 21.05 e siamo atterrati alle 22.10 a Shannon, la compagnia prevede 3 ore di volo, ma sono esagerate e penso si tengano larghi per eventuali disguidi.

Dall'aeroporto per raggiungere la città basta prendere un bus (EIRANN) che partono davanti all'uscita dell'aeroporto..

Noi abbiamo preso quello che partiva alle 23.00 (per gli orari li potete trovare in internet prima della partenza) vista la tarda ora ed essendo gli unici sul bus, l'autista è stato gentilissimo da portarci direttamente davanti al bed&brekfast.

Noi abbimao alloggiato nel b&b STONEHAVEN, è a 10 minuti a piedi da Ennis e a 15 dalla stazione degli autobus.

La padrona della casa è la Sig.ra Marie che è gentilissima!La parte dedicata agli ospiti è su una mansarda ed è composta da 3 camere, ciascuna indipendente dall'altra e tutte con servizi privati. Due sono per 3 persone, composte da un letto matrimoniale e 1 singolo e la rimanente dispone di un solo letto matrimoniale.

Per la colazione, sciegliete voi l'ora, la Sig.ra Marie potrà prepararvi una Irish Brekfast o a che non piace, ma vi consiglio di assaggiarla perchè merita. Una colazione continentale con burro, marmellata, tè e yogurt.

Da non perdere sono le Cliff of More.

Al sabato c'è un unico bus che parte dal piazzale alle 10.20 in direzione di Doolin; se come noi lo avrete perso, sempre al piazzale troverete molti taxi che vi possono portare a 60 euro(solo andata).

Arrivati li, vi consiglio di vestirvi perchè c'è molto vento e una lieve piogerellina.

Per Arrivare alle scogliere dovrete fare un pezzo di salita a piedi, ma vi assicuro che anche se un pò faticoso, alla fine lo spettacolo merita!!!

Al ritorno, potrete riprendere il taxi, altimenti molto più conveniente è il bus che parte alle 13.15 ed il costo del biglietto è di 8.80.

Per chi invece sia riuscito a prendere il bus anche all'andata, il biglietto andata e ritorno è di 11.80.

Al pomeriggio vi consiglio di fermarvi a visitare Ennis.

Alla sera da non perdere i loro tipici pub con musica dal vivo mentre bevete una delle loro fantastiche birre e mangiate il tipico fisch and chips.

La domenica mattina abbiamo fatto un'altro giro in centro ad Ennis che appare diversa alla luce del giorno e con le stade praticamente deserte..

Alle 14.20 abbiamo dovuto prendere il bus con destinazione Cork, che si ferma anche all'aeroporto di Shannon.

Al ritorno a causa di venti troppo forti ci sono stati dei ritardi, ma alle 20.00 siamo partiti e il nostro viaggio era già finito.

  • 878 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave