Irlanda genuina (pullman)

A tutti i turisti per caso... L'Irlanda è magica, ti riempie gli occhi ed il cuore e se avete ancora qualche dubbio se meriti una vacanza o meno... Spazzatelo via! - l'Irlanda si può girare anche in pullman (treno assolutamente ...

  • di elessar
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

A tutti i turisti per caso... L'Irlanda è magica, ti riempie gli occhi ed il cuore e se avete ancora qualche dubbio se meriti una vacanza o meno... Spazzatelo via!

- l'Irlanda si può girare anche in pullman (treno assolutamente sconsigliato), se avete qualche timore per il noleggio auto, per la guida a sinistra o per le stradine malconce sappiate che tutte le maggiori località turistiche sono servite egregiamente dalla Bus Eirèann o dalla O'Neachtan per la West-coast. I tour giornalieri costano qualcosina (22-28€ per adulti, 16-24€ per studenti) ma in compenso avete la comodità di giungere a destinazione gustandovi placidamente il paesaggio, il biglietto d'ingresso per l'attrazione di giornata già pagato e numerose soste fotografiche lungo il tragitto nei punti panoramici. Inoltre l'autista vi "assillerà" tutto il giorno con lunghi monologhi sulla celebre ospitalità irlandese e se siete fortunati vi canterà pure qualche vecchia canzone dei pescatori gaelici durante la guida (non è uno scherzo, provare per credere!). Diffidate invece della Dublin Bus, vero e proprio specchietto per le allodole!

- le città più belle sono Dublino (una vera capitale multiforme), Kilkenny (il più bel borgo medievale) e Galway (molto giovane e frizzante). Limerick e Cork... Così così, grigie e caotiche. Ma è nella campagna che troverete la vera anima dell'Irlanda!

- attrazioni consigliate:

* Connemara (se lo attraversate col sole è in assoluto la più grande emozione d'Irlanda, da non perdere)

* Wicklow mountains (paesaggio da non credere, Glendalough stupenda)

*Aran Islands (Inishmore soprattutto, con le sue coste a strapiombo sull'oceano)

*Cliffs of Moher (un colpo d'occhio notevole!)

*Kilkenny Castle (il più bel castello d'Irlanda sia all'interno che all'esterno)

*Old Library (il Book of Kells meriterebbe già la visita, ma la biblioteca a volta fa strabuzzare gli occhi)

*Kilmainham Gole (una visita poco pubblicizzata ma notevole, vicino alla fabbrica della Guinness, sono le prigioni dove è stato girato il film "Nel nome del Padre")

*Newgrange (nonostante la super-pubblicità merita veramente la visita!).

- attrazioni sconsigliate:

* Fabbrica della Guinness (entrate, fatevi un giro al fornitissimo shop ed uscite senza fare il biglietto, è la cosa migliore)

*Castello e museo di Limerick (niente di interessante, meglio un giorno di più nel verde)

*Ring of Kerry (bello ma troppo trafficato)

*Lynch's Castle a Galway

- per quanto riguarda il cibo, provate la baked-potato ed il traditional fish & chips (magari da Beshoff's a Dublino, il migliore in assoluto). Colazioni faraoniche, Guinness buona ma la Porterhouse red migliore! Whisky Jameson senza ghiaccio squisito!

- il miglior pub di Dublino? Il Porterhouse in Temple Bar, ma da provare anche il Brazen Head!

Se volete ulteriori informazioni contattatemi liberamente: ivanfaccin@virgilio.it

  • 3268 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave