The south

Eccomi ancora qui a raccontarvi il mio viaggetto di quattro giorni nella bellissima isola di smeraldo.. Avevamo l’intenzione io e mia sorella di ritornare in Irlanda per guardare un’ po le varie sistemazioni visto che io intendo trasferirmi li per ...

  • di francylomba
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Eccomi ancora qui a raccontarvi il mio viaggetto di quattro giorni nella bellissima isola di smeraldo..

Avevamo l’intenzione io e mia sorella di ritornare in Irlanda per guardare un’ po le varie sistemazioni visto che io intendo trasferirmi li per qualche mese ( precisamente a cork).

Abbiamo prenotato l’aereo all’ultimo (90E), ma direi che ne è valsa la pena !! Con un volo della ryanair siamo arrivati a Shannon verso le 23. Da li abbiamo preso a noleggio alla hertz una fichissima Opel Astra e ci siamo diretti dalla LIZ al b&b a dormire.. (8 km dall’ aeroporto). Il B&B era carinissimo , con il padrone di casa appassionato di golf ( con tutto il verde che hanno !!). La colazione la mattina dopo è stata buona( tipica Irish breakfast)e la Liz ci ha spiegato benissimo la strada per andare alla nostra prima tappa del viaggio : CORK.

Andando a Cork ci siamo fermate a visitare Blarney Castle (7E) e arrivate a Cork siamo andate al b&b ( meno bello di quello di shannon ma comunque decente ). Visita della REBELCITY e qualche birra non ce la siamo lasciati scappare.. la sera fatto un giretto per la citta’ e poi a nanna.

Il giorno dopo partenza per la seconda tappa del nostro viaggio: rullo di tamburi ... Dingle . Ci abbiamo impiegato circa tre ore per arrivarci ( chi è gia stato in quelle zone puo’ capire il perchè di cosi tanto tempo), e arrivati a Dingle abbiamo fatto lo SLEA HEAD DRIVE , il giro in auto delle scogliere ( da non perdere). Alla fine del giro eravamo indecise se fermarci li a dormire o tirare avanti , infatti siamo andate fino a Limerick ( che tirata!) e abbiamo trovato un hotel dove non c’era però la colazione .. La sera siamo andate a mangiare fuori da Enzo’s , un locale italiano con il logo della Ferrari sull’insegna !! Limerick devo dire che non mi è piaciuta per niente , la sera a dormire presto !!

La mattina dopo sveglia e ci siamo dirottate verso Bunratty Castle & Folk Park: merita parecchio se vi piacciono i castelli medioevali con villaggio ricostruito in tema .. Costo studenti euro 7 e adulti 12 mi sembra. Dopo la visita al castello ci siamo diretti verso l’aeroporto e nel centro di Shannon abbiamo trovato un grosso supermercato dove abbiamo pranzato !! Nel pomeriggio siamo andati all’aeroporto e alle 17.15 c’era l’aereo per Bergamo..

Questa è stata una bellissima vacanza .. Io che abito in città non avevo mai visto cosi tanto verde..

Chi avesse bisogno di informazioni scrivetemi pure .. Vi risponderò il più presto possibile !

Francy

  • 163 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave