Iran, una meta per tutti

Viaggio in famiglia tra Teheran, Shiraz, Yazd, Garmeh, Esfahan, Kashan

  • di Cesena
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: 3 (2 adulti + 1 bambino di 2 anni)
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Viaggiatori: 2 adulti ed una bambina di 2 anni e mezzo.

Durata: 12 giorni

Spesa: 1500 € a testa c.ca. Per la bambina solo volo e visto.

Volo: Alitalia. Biglietto c.ca 500 € a testa con volo interno BLQ-Roma

Agenzia viaggi locale: Pars Tours di Shiraz. www.key2persia.com

Referente: Shima Kashfi E- mail: shima@key2persia.com

L'agenzia ha ricevuto commenti positivi sulla Lonely Planet e la consigliamo. I prezzi sono concorrenziali (avevamo ricevuto altri preventivi). Ci hanno fornito i biglietti per i voli interni Iran Air (Teheran-Shiraz), il noleggio auto con conducente per il tour e la prenotazione per una notte al caravanserraglio Zein-o-din. Ci hanno dimostrato estrema serietà e disponibilità nonostante i nostri numerosi cambi di programma.

ALBERGHI

Abbiamo optato per sistemazioni il più possibile tradizionali che offrissero anche cibo tipico iraniano, comode come punto di partenza per tour a piedi dei centri storici e delle principali attrazioni turistiche. Abbiamo prenotato tutto via mail prima della partenza tranne il caravanserraglio Zein-o-din e l'Ehsan house di Kashan dai quali non abbiamo mai ricevuto risposta. Tutti ci hanno chiesto di riconfermare la prenotazione telefonicamente (anche con sms) una volta arrivati in Iran.

Teheran: Golestan Hotel. E-mail: info@gollestanhotel.com Doppia per 44$ con bagno, a/c, colazione, wi-fi, english speaking staff. Camera piccolina ma pulita e con varie amenities. Centrale per le visite ai siti di maggior interesse. La descrizione sulla Lonely Planet è datata e da rivedere. Consigliato

Shiraz: Niayesh traditional house. E-mail: info@niayeshhotels.com Doppia per 40$ con bagno, a/c, colazione, wi-fi, english speaking staff. La nostra camera era molto graziosa. Cena buona ed economica. Consigliato.

Yazd: caravanserraglio Zein-o-din. Ometto il contatto mail poichè inutile. Doppia: 90$ in mezza pensione (tramite agenzia). Bagni in comune ma numerosi e puliti. No internet. Molto, molto bello e suggestivo. Cena ottima. Consigliatissimo.

Silkroad hotel. E-mail: silkroadhotel.yazd@gmail.com Doppia per 30$ con bagno interno, a/c, colazione, wi-fi, english speaking staff. Buffet a cena: 125000 IRR. Sistemazione per backpackers.

Garmeh: Ateshooni. E-mail: maziyar@ateshooni.com. 35$ a testa in pensione completa in camera privata ma con bagno in comune. No internet, english speaking staff. Caratteristico, tradizionale, accogliente, buon cibo e bell'atmosfera. Sconsigliato per anziani (per la difficoltà del dormire "a terra")/allergici acari e polvere. Consigliato per tutti gli altri!

Toudeshk: Tak-Taku Guesthouse. E-mail: crazyboyindesert@gmail.com. 25$ a testa in mezza pensione in camera privata ma con "bagno" in comune. Wi-fi ed english speaking staff. Commerciale, nonostante la facciata di "homestay". Cibo deludente. Sconsigliato per anziani/allergici acari e polvere.

Esfahan: Hasht Behesht Apartment hotel. E-mail: hbahotel@gmail.com. Tripla: 45$ senza colazione. Ben 2 bagni, wi-fi, english speaking staff. Ampio, pulito, centrale. Consigliatissimo.

Kashan: Khan-e Ehsan. E-mail: Info@Ehsanhouse.com. Farete prima a contattarli via cavo una volta in Iran (i prefissi di zona stanno cambiando in questi giorni, il numero riportato sulla Lonely Planet non è corretto).

Doppia per 50$ con bagno interno, a/c, colazione, wi-fi, english speaking staff. Ottima ed economica la cena à la carte. Pulito, centrale

  • 25397 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social