Zaino in spalla tra Malesia, Singapore e Yogyakarta

Viaggio autogestito (anche nel Borneo) per visitare i templi della zona... … in un mese

• di Lauro

IL VIAGGIO

Dall'idea iniziale di visitare la Malesia in un mese abbiamo inserito Singapore e 4 notti a Yogyakarta in Indonesia per visitare i templi di Borobudur e Prambanan. Il viaggio dal 20/4/2016 al 20/5/2016 è durato esattamente un mese in quanto avevamo trovato una tariffa aerea molto conveniente con la Qatar Airways applicata solo per viaggi di 30 giorni.

Il costo del volo era identico sia con A/R Milano-Singapore o A/R Milano-Kuala Lumpur o Milano-Singapore e Kuala Lumpur-Milano. Anche per questo motivo abbiamo deciso di iniziare il viaggio a Singapore e ritornare da Kuala Lumpur.

Abbiamo scelto il periodo aprile/maggio basandoci sulle tabelle climatiche della zona e effettivamente abbiamo avuto generalmente bel tempo.

Abbiamo usato bus locali e taxi per i trasferimenti terrestri e la Air Asia per i voli interni e per andare a Yogyakarta e Kuching .

Dall'Italia abbiamo prenotato tutte le notti con Booking.com, tranne per le isole Perhentian e Redang per le quali mi sono messo in contatto direttamente con le strutture locali perchè nel periodo previsto della nostra permanenza nelle isole era molto difficile trovare posto.

Viaggio autonomo di coppia e come al solito abbiamo viaggiato solo con zaini da 40 litri da portare come bagaglio a mano nei voli.

IL PERCORSO

Milano - Singapore - Malacca - Georgetown - isole Perhentian - isola Redang - parco Taman Negara - Kuala Lumpur - Kuching (Borneo) - Yogyakarta (Indonesia) - Kuala Lumpur - Milano

20-apr volo Malpensa 1/Singapore NOTTE ALBERGO

14-mag volo Kuching-Kuala-Yogyakarta Yogyakarta Airlangga hotel

15-mag 7:00 arr 8:45, poi 9:45 arr 11:20 Yogyakarta Mutiara Malioboro 1

16-mag Yogyakarta Yogyakarta Mutiara Malioboro 1

17-mag Yogyakarta Yogyakarta Mutiara Malioboro 1

18-mag volo Yogyakarta - Kuala Lumpur Kuala Lumpur 11:45 arr 15:10 Le Apple Boutique

19-mag Kuala Lumpur aeroporto in attesa del volo

20-mag volo Kuala Lumpur - Malpensa 1 volo 2:00 QR853-4:20 partenza 2 di notte 20/5

I COSTI

Il viaggio è costato in tutto per due persone 4700 euro