Zaino in spalla in Indonesia

Gianluca dice: si può! E ce lo dimostra. Seguiamolo!
Turisti Per Caso.it, 28 Ago 2013
zaino in spalla in indonesia
Mi chiamo Gianluca Gazzoli, sono uno speaker radiofonico, un agente di viaggi da diversi anni e un creativo con l’hobby della fotografia e del videomaking. Da sempre con la passione di viaggiare e scoprire nuove realtà, ma sopratutto con la voglia di trasmettere e comunicare. Ed è proprio l’unione di queste necessità il principale motore trainante dei miei progetti.

Ad esempio in radio, dove ho avuto il piacere di condurre e scrivere per due anni un format che parla di esperienze all’estero, di ragazzi e ragazze che varcano la porta di casa pronti ad avventurarsi alla scoperta del mondo.

Oppure proprio in viaggio, durante il quale mi piace girare piccoli cortometraggi con lo scopo di trasmettere, grazie a immagini e musica, le sensazioni uniche che solo questo genere di esperienza ti può dare. L’ho girato in India, in Nepal e a Mauritius.

Ogni volta però voglio qualcosa di più, voglio trasmettere qualcosa di diverso ed è qui che nasce il mio nuovo progetto: il 3 Settembre si parte per l’INDONESIA , e girerò un video racconto di quello che sarà un vero e proprio viaggio “zaino in spalla” alla scoperta delle bellezze di questo stato-arcipelago.

La “missione” del video-documentario finale e di tutto questa esperienza, è questa volta quella di far arrivare alle persone il messaggio che per intraprendere esperienze del genere non servono chissà quale conoscenza o capacità, ma solo il coraggio di volerlo fare e lasciarsi trasportare da quello che la vita ci offre.

Già durante il viaggio l’esperienza sarà interattiva. Cercherò tutte le volta che mi sarà possibile di condividere istantaneamente foto, video e post con chi vorrà seguirmi in questa avventura e provare a vedere attraverso i nostri occhi quello che incontreremo strada facendo. Chi vorrà seguirmi in questa avventura potrà provare a vedere attraverso i nostri occhi quello che incontreremo strada facendo. Per “viaggiare con noi” tra foto e piccoli diari di viaggio , seguite il sito “About GG” e i canali facebook instagramtwitter!

I miei precedenti documentari di viaggio: More than a trip- from India to Nepal (premiato ai turismoinrete awards) e Armony – Mauritius.