Bali, lombok, gili trawangan

• di robertyno4

Finalmente si parte, dopo aver pianificato per mesi questa nuova vacanza siamo arrivati a domenica 15 ottobre 2007 e partiamo alla volta di milano dove ci aspetta un volo che attraverso doha ci portera’ fino a denpasar aereoporto della fantastica bali.

Arriviamo in loco alle 15,45 del giorno dopo e all’aeroporto c’e’ mister x (non so il suo nome) che mi sta’ aspettando con un cartello con su il mio nome.

Mister x e’ il ragazzo dove ho affittato l’auto, gentile e disponibile come tutti i balinensi mi consegna la chiave dell’ auto, e dopo le formalita’ d’obbligo ci saluta.

Vi presento il gruppo : maria la mia ragazza, rosanna e antonio genitori di maria e poi ci sono io roby.

Ero gia’ stato a bali circa 10 anni fa ma non l’avevo vissuta molto intensamente cosi’ ho voluto ritornarci, e devo dire che in questi dieci anni e’ sicuramente e’ un po peggiorata non perdendo niente comunque di quel fascino che mi ricordavo.

Via saliamo in auto, e mi accorgo subito che guidare qua sara’ un impresa, guida all’inglese poche regole per gli automobilisti e nessuna per le migliaia di motorini che sbucano dappertutto.

Arriviamo al crepuscolo all’albergo che avevo prenotato per i primi 5 gg, il jajakarta hotel sulla spiaggia di kuta ma a tre km verso nord posto un po meno caotico .

Il giorno dopo ci rilassiamo un po sulla spiaggia al mattino e al pomeriggio incominciamo le nostre escursioni, ci avviamo verso nusa dua zona famosa per gli hotel di lusso e per diversi templi presenti nella zona.

Verso sera torniamo a Kuta dove ceniamo in uno degli innumerevovi ristoranti, e poi via verso l’hotel visto che abbiamo ancora un po di fuso da smaltire, si va a letto presto.

Il giorno dopo solito bagno di sole al mattino, e poi dopo pranzo ci avviamo verso il tempio piu’ fotografato di bali il famosissimo tanah lot, stiamo in zona fino al tramonto per assistere al calar del sole dietro il bel tempio.

Nei giorni seguenti ci spostiamo a sanur dove ho prenotato al sanur beach hotel, qua e tutto molto piu’ tranquillo, c’e’ poca gente e si sta’ da dio.

Proseguiamo le nostre visite ai posti piu’ belli dell’isola, prima andiamo verso nord per andare ad ammirare la zona dei tre laghi dove visitiamo il tempio di bedugul zona il montagna e poi ci spingiamo fino a lovina zona termale e dalle spiagge nere, sempra un paese fantasma incontriamo pochissima gente.

Al ritorno facciamo una deviazione e andiamo a vedere le piu’ imponenti risaie di bali nella zona di tegalalan.

Prossima visita ubud bellissima zona molto tranquilla e carismatica, dove si possono ammirare per pochi euro le piu’ caratteristiche danze di bali tra cui il famoso barong.

Proseguiamo verso le cime vulcaniche intorno alla zona del Kintamani posto molto rilassante e fresco in quanto si sale a circa 1700 metri sopra il livello del mare.

Esauriamo i nostri gg di permanenza a bali e siamo pronti per la nostra nuova meta le isole gili.

Sono le 7,30 di un’altra splendida giornata quando un taxi ci conduce al porto di benoa dove saliamo su un motoscafo veloce della blue water safari che in due ore ci conduce sulla bianchissima spiaggia di gili trawangan,.

Scarichiamo i nostri bagagli e con un cidomo (carretto trainato da un cavallo) arriviamo al dream village dove avevo prenotato sempre via internet, l’isola e’ splendida, sempre di essere tortati in dietro nel tempo, non ci sono auto tantomeno motorini, solo cidomo e biciclette, le strade sono sterrate e l’atmosfera e fantastica.

Al dream village ci aspetta angelo il proprietario che non conoscevo di persona ma con il quale mi ero scritto molte mail e quindi e come se gia’ ci conoscessimo

, , , ,