Bali e le gili

Siamo partiti da milano malpensa con qatar airways una compagnia aerea che fa scalo a Doha nel Qatar, il biglietto è economico e gli aerei sono nuovissimi e superattrezzati e dopo 16 ore di volo siamo arrivati a Denpasar aeroporto di Bali. Appena arrivati già si respira l'atmosfera che per tutto il viaggio ti accompagnerà, l'odore di...
Scritto da: mirko.1976
bali e le gili
Partenza il: 20/06/2007
Ritorno il: 12/07/2007

Appena arrivati già si respira l’atmosfera che per tutto il viaggio ti accompagnerà, l’odore di Bali.

L’isola è veramente varia e piacevole, la gente è molto gentile e sorridente e subito si nota la devozione che questo popolo ha per la propria religione, ogni mattina vengono deposti davanti alle statue degli dei e nei templi numerosi cestini impagliati dalle donne balinesi, omaggi con fiori, cibo, riso, caramelle ecc.

Eravamo a Sanur al Grand Bali Beach, struttura un po’ datata ma comunque confortevole che sorge in un’area molto estesa che comprende anche campi da golf.

Per le escursioni ci siamo avvalsi di una guida locale T*******, al quale siamo affidati e che ci ha fatto ,conoscere l’isola con numerose visite, lo troverete davanti o nei paraggi del Grand Bali Beach, fidatevi è una brava persona molto disponibile, con cui abbiamo trascorsi belle giornate ed oltretutto è molto economico.

Le spiagge di Bali non sono granchè e spesso c’e’ anche la bassa marea per cui non è possibile fare il bagno.

Da Bali siamo ripartiti in aereo per Lombok, destinazione Gili Air, abbiamo alloggiato all’hotel Gili air, piccolo, spartano ma di grande atmosfera, gestito da una persona disponibile e cordiale, cucina italiana, pasta molto buona e pesce ottimo, abbiamo fatto una gita in barca alle altre isole Gili Meno e Gili Trawangan, cena al tramonto sulla barca, pesce a volontà mangiato benissimo, splendida serata.

Successivamente ci siamo spostati a Gili Trawangan, isola magica, molto particolare ed abbiamo alloggiato a Vila Ombak una bella e tipica struttura immersa nel verde, con camera molto spaziosa ed in stile indonesiano e gli ultimi giorni li abbiamo trascorsi al Dream Village, di fronte alla spiaggia più bella dell’isola ove c’è la barriera corallina, si possono vedere numerose specie di pesci colorati e al tramonto anche le tartarughe che ti sfiorano tranquillamente durante la risalita per prendere aria.

Li’ ci siamo sentiti in famiglia, l’ambiente è raccolto, inoltre c’è una scimietta (la biondina) che si chiama Lulu’, tenerissima, da me si è fatta coccolare e spesso si addormentava, mi mandava numerosi bacini (proprio cosi’… ) è stato lo spendido finale di una vacanza che ci ha dato tanto.

A gili trawagan ci ritorneremo… Ciao ad Angelo, Rita, Luca e lulu’